Chieti, 13enne chiede l’elemosina e offre sesso

corso_marrucinoChieti. Tolleranza zero all’accattonaggio molesto. È questa la linea intrapresa dall’amministrazione Di Primio dopo gli ultimi episodi che hanno interessato la città e che hanno spinto la polizia municipale a intensificare i controlli.

“Proprio grazie all’intensificarsi dell’azione di controllo sul territorio – fa sapere in merito l’assessore alla Polizia municipale Antonio Viola – questa mattina, a seguito di una segnalazione pervenuta nella serata di ieri sulla presenza di ragazze straniere che oltre a chiedere l’elemosina offrivano prestazioni di carattere sessuale, è scattata un’operazione di controllo da parte di alcuni agenti della polizia municipale in borghese”.

È stato così scoperto che una ragazza di 13 anni di nazionalità rumena residente in centro storico stava molestando i passanti i corso Marrucino.

Immediatamente fermata, la giovane è stata riconsegnata ai genitori ai quali è stata emessa la sanzione amministrativa di 160 euro.

“Di tale attività – fa sapere Viola – verrà inviata apposita relazione all’ufficio minori della Questura di Chieti. Chiediamo ai cittadini di aiutare l’amministrazione segnalando prontamente casi simili perché dietro l’accattonaggio molesto si nascondono, purtroppo, fenomeni di inaudita violenza su donne e minori o, ancor più grave, atti di istigazione alla prostituzione che vanno combattuti con ogni mezzo disponibile”.

Impostazioni privacy