L’Abruzzo si prepara a celebrare la Festa della Liberazione. Andiamo a vedere tutte le manifestazioni in programma per questo 25 aprile.
In Abruzzo ci si prepara a celebrare il 25 aprile. Sono diversi gli eventi in programma per questa Festa della Liberazione. Un’occasione per ricordare quanto successo durante la Seconda Guerra Mondiale.
A Pescara è in programma una lunga giornata con diversi eventi e anche un dibattito con la presenza dei rappresentati dell’Anpi e della Cgil. A chiudere è un concerto dei Modena City Ramblers. L’ingresso è libero e gratuito.
Gli altri eventi
A Teramo l’appuntamento è fissato alle 10 per la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti della Resistenza. Da lì partirà un corteo che porterà al monumento in onore di tutte le vittime delle guerre. Qui un omaggio a queste persone e poi gli interventi istituzionali. Alle 12 la commemorazione dei quattro teramani che hanno perso la vita in guerra.
A Giulianova, Chieti sono in programma diversi appuntamenti per celebrare la Festa della Liberazione. Anche nel capoluogo abruzzese de L’Aquila ci sono molte manifestazioni organizzate dall’Anpi.
L’Abruzzo e il 25 aprile
Sarà una giornata, quella del 25 aprile, ricca di eventi e manifestazioni in Abruzzo. L’invito dell’Anpi ai cittadini è quello di prendere parte per omaggiare le vittime della Seconda Guerra Mondiale. Un’occasione per i giovani per conoscere la storia e ricordare, come nel caso di Teramo, i concittadini che hanno perso la vita nel conflitto.