Il Pescara continua la preparazione per il match contro la Fermana. Cascione recupera Merola, ma deve fare a meno di un altro giocatore.
Davide Merola è rientrato in gruppo e a questo punto la sua convocazione contro la Fermana non è a rischio. L’attaccante ormai da tempo è alle prese con un piccolo affaticamento muscolare. Ora il problema sembra essere completamente smaltito e quasi certamente lo vedremo dal 1′ domenica.
Si tratta di un recupero importante per Cascione. L’attaccante in questa stagione è stato più volte il vero trascinatore del Delfino e contro l’Ancona le sue difficoltà fisiche non hanno aiutato gli abruzzesi. Ora sono in corso tutte le riflessioni del caso per capire schierarlo dall’inizio oppure evitare un rischio di ricaduta. Vedremo cosa accadrà e quali saranno le scelte da parte del tecnico dei biancazzurri.
Aloi ancora ai box
Se Merola ha recuperato, Aloi ritorna nuovamente ai box. Il centrocampista, che ieri si è allenato con la squadra, ha svolto una seduta differenziata. Il problema al ginocchio non è stato smaltito completamente e a questo punto la convocazione contro la Fermana è a forte rischio.
L’idea di Cascione è quella di tenerlo fermo a scopo precauzionale in ottica play-off. Ma la decisione definitiva sarà presa a ridosso del match e dopo una visita specialistica.
L’importanza del match contro la Fermana
Il match contro la Fermana ha una importanza non indifferente per il Pescara in chiave classifica e per questo motivo Cascione potrebbe decidere di schierare la migliore formazione possibile. Panchina per Pellacani, che ha recuperato dall’infortunio dopo alcune settimane di stop.
Merola e Aloi saranno valutati solamente nelle prossime ore. Per l’attaccante ci sono delle ottime possibilità di vederlo almeno in panchina. Per il centrocampista le chance sono minori, ma non ci resta che aspettare per avere un quadro più chiaro.