Giulianova, Linea Retta su lavori corso Garibaldi e piazza Buozzi: amministrazione fuori (dal) tempo

giulianova_lavori_corso_garibaldiGiulianova. “Un amministrazione fuori (dal) tempo. E’ sempre la stessa storia, ogni volta che a Giulianova ci sono da fare dei lavori pubblici  si sbaglia la tempistica”. Lo ha denunciato in una nota l’associazione di costume politico Linea Retta.

“I lavori – ricorda l’associazione – di rifacimento della segnaletica sul lungomare Zara iniziarono a luglio, furono interrotti e ripresi i primi d’agosto. La ciclabile parallela al lungomare monumentale iniziata a fine giugno, fu riconsegnata  in piena stagione estiva. I lavori di via Piave iniziarono a metà maggio è sono stati riconsegnati a novembre. La sistemazione del manto stradale e la messa in sicurezza della statale 16 sud, fu intrapresa  a metà giugno e si concluse a fine luglio”.
Lunedì 19 Marzo iniziano i lavori di Piazza Buozzi e subito dopo sarà la volta di corso Garibaldi. Interventi di manutenzione che secondo l’associazione si svolgeranno proprio a cavallo di tre  importanti eventi, la Santa Pasqua, i festeggiamenti della Madonna dello Splendore e la settimana della cultura. “Anche se il sindaco – conclude la nota – con grande fantasia garantisce che durante questo periodo non ci saranno intralci a costo di smantellare il cantiere (cosa assai improbabile), per l’ennesima volta saranno penalizzati i commercianti del posto e i turisti di bassa stagione. La spesa prevista è di 48mila mila euro per ristrutturare un opera pubblica realizzata in maniera vergognosa  e addirittura riconsegnata soltanto un anno fa. Due cose sono infinite: l’universo e la superficialità di alcuni amministratori pubblici ma riguardo all’universo sinceramente parlando abbiamo dei forti dubbi”.

Impostazioni privacy