Sicurezza cittadina e spettacoli: Di Primio e Di Biase incontrano i gestori dei pub di Chieti Scalo

Chieti. Questa mattina, presso la sede del Municipio, il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio e l’Assessore alle Attività Produttive, Carla Di Biase, su richiesta dei locali “Il Baffo”, “The Hostel”, “Luppolo”, “Ticket”, “Camden Pub”, “Bros” e “The Wanted” hanno incontrato una delegazione di gestori di pub e locali pubblici di Chieti Scalo.

 Nel corso della riunione, si è parlato di iniziative congiunte pubblico/privato da avviare nonché, alla luce degli episodi di violenza verificatisi negli ultimi mesi, si è affrontato anche il tema della sicurezza cittadina.

 Su proposta del Sindaco, si è convenuto, dunque, di studiare specifiche azioni da intraprendere, di cui i gestori dei locali si faranno parte diligente per garantire una sempre maggiore sicurezza. Non è mancata, inoltre, anche l’analisi dell’impatto positivo degli stessi locali sull’economia cittadina.

 Nelle prossime settimane, a seguito dell’incontro odierno, seguirà la stipula di un Protocollo d’Intesa. Il Sindaco e l’Assessore Di Biase hanno espresso la volontà di coinvolgere nel medesimo progetto anche i gestori dei locali della parte alta della città.

Impostazioni privacy