Non tutti sono bravi a esprimere ciò che sentono a parole, anche se l’interesse c’è: in che modo potrebbe dimostrare che gli piaci anche senza dirlo?
Se c’è una verità sulla quale saremo tutti d’accordo è che ognuno di noi è unico e diverso dagli altri. Questo per una serie di fattori incalcolabili, che vanno dalla predisposizione alle esperienze di vita. Qualità, pregi, difetti, sono parte di noi e con noi crescono, per poi modificarsi, acuirsi o smussarsi col tempo e con gli anni. Alcuni, ad esempio, sono estroversi e riescono a dialogare ed esprimersi senza troppe ritrosie. Altri, invece, non sono sempre capaci di esprimere a parole ciò che sentono. In un rapporto tra due persone, però, parlare non sarebbe sempre l’unico modo di mostrare interesse.

E come potrebbe, allora, dimostrare che gli piaci senza dirtelo? Partendo dal presupposto che, come detto poco fa, ogni persona e, dunque, ogni situazione così come ogni interazione è unica e diversa dalle altre, a quanto pare ci sarebbero alcuni segnali che potrebbero darci qualche indizio prezioso.
Come potrebbe dimostrare che gli piaci senza dirtelo
Certo, può essere in qualche modo frustrante, eppure capita non di rado: provare interesse per qualcuno che, però, non si esprime a riguardo o, ancora, essere noi quelli incapaci di esprimere ciò che sentiamo. Eppure, il mondo è bello proprio perché è vario e, dunque, non possiamo pretendere che tutti si comportino alla stessa maniera o abbiano lo stesso modo di “comunicare”. E questo riguarderebbe anche l’interesse o l’attrazione verso l’altra persona.

Come fare, dunque, a capire se tale interesse può essere corrisposto o meno? A quanto pare ci sarebbero dei segnali che potrebbero darci una mano. Una sorta di “linguaggio del corpo” a cui potremmo prestare attenzione per farci un’idea a riguardo. Di quali segnali si tratta? Andiamo a scoprirlo.
Leggi anche: Assicurarsi la felicità in coppia? Ecco la regola del 5:1, come funziona
I segnali che potrebbero svelare che gli piaci anche se non lo dice
Prima di andare a scoprire i segnali in questione occorre sempre ricordare che, trattandosi di emozioni e di una sfera complessa come quella dell’interazione tra due persone, non sarebbe possibile ridurre il tutto ad un semplice manuale del comportamento o ad una qualche formula matematica.
Il primo segnale di interesse tacito potrebbe essere, a quanto pare, lo sguardo. Il modo in cui un’altra persona ci guarda – intensamente, dritto negli occhi, focalizzandosi sulle nostre labbra – potrebbe essere un indizio dell’attrazione che prova per noi.
Da non sottovalutare ci sarebbe anche la postura.

L’apertura, intesa come un movimento più o meno percettibile che avrebbe lo scopo di avvicinarsi a noi, magari sporgendosi in avanti se ci troviamo ai lati opposti di un tavolo, potrebbe essere un indizio di interesse, attrazione o apprezzamento nei nostri riguardi.
Leggi anche: Tu e il tuo partner usate queste parole? Ecco perché potreste sottovalutarle
Infine, sembra che potremmo intuire qualcosa anche dalla risata dell’altro e dal suo sorriso. Quando questi sono rilassati, magari accompagnati da uno spostamento del buso nella nostra direzione o anche da uno sguardo prolungato, si tratterebbe di segnali positivi, di gradimento per la situazione.