Colpo grosso a Lanciano: 50 mila euro al Gratta e Vinci

Questa volta la Dea Bendata ha voluto premiare un abitante della piccola cittadina in provincia di Chieti che ha realizzato con un piccolo investimento una bella vincita

Con un “gratta e vinci” da venticinque euro, il giocatore ha centrato il premio di 50mila euro ed è stato subito festa grande anche per i titolari del bar tabaccheria dove è stata comprata la schedina fortunata che ha indubbiamente regalato un momento di gioia e di notorietà anche ai proprietari dell’esercizio pubblico.

Gratta e vinci
Colpo grosso a Lanciano: 50 mila euro al Gratta e Vinci – Abruzzocityrumors.it

Il giuoco del gratta e vinci nasce nel 1994, per volere di Carlo Azeglio Ciampi, durante il suo mandato alla presidenza del Ministero del Consiglio. Attraverso la legge Finanziaria, l’allora Presidente del Consiglio decide di utilizzare gli introiti delle vendite dei biglietti per finanziare il piano salva-lavoro del ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale, Gino Giugni. Da quel giorno sono milioni gli italiani che tentano la fortuna comprando i relativi biglietti che fanno sognare vincite milionarie ma elargiscono anche piccoli premi di consolazione che contribuiscono a decretarne il successo.

Baciato dalla Dea bendata

Sparito del tutto il sogno miliardario del Totocalcio legato alle partite del campionato, affievolita la spinta emotiva delle vincite milionarie del Superenalotto, resta il Gratta e vinci agli italiani per sperare di regalarsi una “gioia diversa” sotto l’aspetto di un colpo di fortuna. Sono migliaia i biglietti di questo gioco che ogni giorno vengono venduti nelle edicole e nei bar tabaccherie in tutta Italia. Da pochi euro come ricompensa immediata a alcune migliaia di euro che regalano sicuramente una soddisfazione diversa.

Chieti
Baciato dalla Dea bendata – Abruzzocityrumors.it

Come è accaduto ad esempio al fortunato possessore di un biglietto da 25 euro acquistato nel  bar tabacchi “I due mondi” di via del Verde, nei pressi della locale caserma dei carabinieri, a Lanciano, la cittadina in provincia di Chieti, che ha fruttato una consistente vincita di ben 50mila euro. Una bella soddisfazione anche per i titolari del popolare bar che sperano adesso di poter almeno conoscere il fortunato vincitore.

La soddisfazione dei titolari

L’ultima consistente vincita arrivata da queste parti risale a 2 anni fa quando, all’inizio di dicembre del 2022 nella tabaccheria di via Del Mare, un tagliando da 10 euro del gioco il Re vincente, fruttò un premio ben più consistente di quello di ieri: 2 milioni di euro. Comunque anche 50mila euro sono una gran bella soddisfazione per il fortunato possessore del biglietto vincente. La serie vincente è uscita dal gioco Supergold in vendita proprio in questo mese.

50mila euro
La soddisfazione dei titolari – Abruzzocityrumors.it

“Siamo contentissimi”, ha racconta Antonella uno dei titolari del bar tabaccheria, “io e mio marito Luca gestiamo questo bar dal 2014 e questa è la seconda vincita fortunata: anni fa fu incassata la stessa cifra al Lotto, mentre questa è la prima vincita con un Gratta e vinci”. Come sempre resta misteriosa l’identità del fortunato baciato dalla Dea bendata, impossibile infatti risalire all’acquirente anche se i titolari dell’esercizio commerciali pensano ad un giocatore abituale.

Gestione cookie