Non solo il wc, quali sono i 3 oggetti più sporchi di casa: ci entri a contatto sempre

Altro che tavoletta del wc: anche questi 3 oggetti che tutti hanno in casa sono tra i più sporchi, fai attenzione. 

Quando si ha intenzione di provvedere alle faccende domestiche, si ha un unico obiettivo: rimuovere tutto lo sporco in eccesso con la speranza di poter vivere all’interno di un ambiente pulito e privo di germi e batteri. Per quanto sia facile da raggiungere un obiettivo del genere, non sempre è facilmente realizzabile.

oggetti sporchi casa
Quali sono i 3 oggetti più sporchi di casa (abruzzocityrumors.it)

Anche le pulizie di casa, purtroppo, sono ricche di false credenze. In tantissimi, ad esempio, sono convinti che l’unico oggetto di casa, che quindi necessita di una pulizia profonda e costante, sia la tavoletta del wc, ma in realtà, non è affatto così. Certo, pulirla ed igienizzarla è un’azione importante e non deve essere trascurata, ma non deve essere assolutamente l’unica da svolgere.

Stando a quanto si apprende da alcune esperti, infatti, sembrerebbe che in casa ci siano altri 3 oggetti che, così come il wc, necessitano di una pulizia costante perché pieni di germi e batteri. Si tratta, in effetti, di strumenti che tutti utilizzano, anche più volte al giorno, e che non sempre vengono disinfettati come dovrebbero.

Pulisci immediatamente questi 3 oggetti: sono i più sporchi di casa

Chi l’avrebbe mai detto che tutti maneggiano ed entrano in contatto con i 3 oggetti più sporchi di casa? Secondo alcuni studi, infatti, bisognerebbe dare molta importanza non solo alla tavoletta del wc, ma anche ad altri strumenti piuttosto comuni, che trattengono una sporcizia impressionante.

oggetti sporchi casa quali sono
I 3 oggetti più sporchi di tutti: ce li hanno tutti (abruzzocityrumors.it)
  • Se si ha l’abitudine di portare con sé delle borse per la spesa riutilizzabili, è necessario provvedere alla loro pulizia periodicamente. A dispetto di quanto si possa pensare, infatti, queste possono essere dei perfetti contenitori di germi e batteri, che si trasmettono poi da oggetto ad oggetto;
  • E vogliamo parlare dello smartphone? Tutti lo utilizzano e in tanti hanno l’abitudine di prenderlo in mano senza prima disinfettarsi. Questo, quindi, significa che qualsiasi batterio che si trova su tutte le superfici che si sono toccate precedentemente, si trasferiscono automaticamente qui. Pulire il proprio telefono, ovviamente, non è complicato ed è necessario se non si vuole avere a che fare con problemi di salute e serie infezioni;
  • Anche il lavello della cucina, purtroppo, è un vero covo di batteri. Qui, d’altra parte, si sciacquano i cibi, si lavano le stoviglie e si compiono errori insospettabili. È naturale, quindi, che se non si procede con un’accurata pulizia, la sporcizia si moltiplica.
Gestione cookie