Non+lavare+mai+questi+capi+insieme+al+resto+della+biancheria%3A+accade+l%26%238217%3Bimpensabile+in+lavatrice
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/non-lavare-mai-questi-capi-insieme-al-resto-della-biancheria-accade-limpensabile-in-lavatrice.html/amp/
Lifestyle

Non lavare mai questi capi insieme al resto della biancheria: accade l’impensabile in lavatrice

Gli errori da non commettere quando si aziona la lavatrice: ecco perché non devi mai unire questi capi al resto del bucato.

Occuparsi del lavaggio del bucato è una della attività domestiche che non possono essere rimandate. Non se non ci si vuole ritrovare invasi da pile di abiti sporchi per giorni e giorni. Nonostante possa sembrare un compito apparentemente semplice, però, fare la lavatrice comporta un bel po’ di rischi poiché prima di azionare il prezioso elettrodomestico bisogna fare attenzione a diversi particolari.

Lavatrice, l’errore da non commettere: attenzione a questi capi (Abruzzo.cityrumors.it)

Oltre ai numerosi programmi offerti dalla lavatrice, è importante selezionare con cura il bucato e dividere con attenzione i capi da lavare. Dal colore al tessuto, è fondamentale non unire capi che, all’interno della lavatrice, possono rovinarsi a vicenda. In particolare, esistono dei capi che non dovresti mai e poi mai unire al resto del bucato, poiché è opportuno lavarli separatamente per non rischiare di fare danni. Ecco quali sono e come procedere per ottenere un risultato soddisfacente.

Quali capi lavare separatamente in lavatrice e perché: così eviti di rovinare il bucato

La lavatrice rappresenta senza dubbio uno degli elettrodomestici più utili della casa. In poco tempo consente di lavare e igienizzare al meglio anche il bucato più sporco, rendendolo fresco e profumato. Anche la lavatrice, però, nasconde le sue insidie ed è fondamentale non commettere alcuni errori prima di premere Start e far partire il ciclo di lavaggio. Alcuni capi, infatti, andrebbero lavati separatamente, per non rischiare di rovinare gli stessi o il resto del bucato.

Come lavare il bucato correttamente: separa questi capi in lavatrice (Abruzzo.cityrumors.it)

La prima cosa a cui fare attenzione resta il colore: mai unire al resto del bucato capi che scoloriscono poiché in questo modo rischi di rovinare sia il capo colorato che gli altri. Un dettaglio, questo del colore, al quale un po’ tutti fanno caso, a differenza di un altro particolare spesso trascurato: le applicazioni sui vestiti. Bisogna fare molta attenzione ad abiti dotati di perline, pailettes o simili: queste decorazioni potrebbero sia rovinarsi durante il lavaggio che danneggiare altri tessuti presenti nel cestello, soprattutto quelli più delicati.

Stesso discorso per i capi caratterizzati da cerniere e zip piuttosto grandi ed evidenti: anche queste possono rivelarsi nemiche dei tuoi tessuti. Attenzione, infine, alle asciugamani: rappresentano un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri (essendo spesso umide) ed è bene lavarle a parte, impostando i 60 gradi, soprattutto quando sono particolarmente sporche.