Cattivi+odori+nel+frigo%2C+da+cosa+dipendono+e+come+neutralizzarli+in+modo+naturale
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/cattivi-odori-nel-frigo-da-cosa-dipendono-e-come-neutralizzarli-in-modo-naturale.html/amp/
Lifestyle

Cattivi odori nel frigo, da cosa dipendono e come neutralizzarli in modo naturale

I cattivi odori nel frigo sono un problema che accomuna moltissime persone e sono causati da diversi fattori: ecco come neutralizzarli in modo naturale.

È capitato a molte persone aprire lo sportello del frigorifero e rendersi conto che questo emana un cattivo odore, il quale potrebbe essere molto difficile da individuare e riconoscere. Questo perché non sempre le condizioni in cui si tiene l’elettrodomestico sono ottimali.

Tanti fattori provocano i cattivi odori nel frigo – abruzzo.cityrumors.it

Bisogna sottolineare che i cattivi odori nel frigo non sono sinonimo che ci sia un qualcosa che non va nel dispositivo, ma è molto più plausibile che questo evento si verifichi a causa dell’accumulo di funghi e batteri, che con il passare del tempo e dei giorni si sviluppano e progrediscono sempre di più. È risaputo come i batteri e le muffe nei cibi sono in agguato, ma per fortuna a ogni causa c’è un rimedio naturale per far tornare il frigorifero a profumare.

I rimedi naturali per i cattivi odori nel frigo: ecco cosa fare

Una delle cause principali dei cattivi odori nel frigorifero è dovuto alla scarsa pulizia, per questa ragione è fondamentale pulire il frigo regolarmente. L’ideale sarebbe procedere ogni due settimane, svuotando il dispositivo e pulendolo con acqua e bicarbonato. La proliferazione dei batteri è dovuta anche al foro di scolo ostruito, per questo motivo è fondamentale controllarlo e pulirle periodicamente.

Pulire il rigo regolarmente è ottimo come consiglio ma non l’unico- abruzzo.cityrumors.it

Come anticipato, una delle cause principali dei cattivi odori è per via delle muffe sugli alimenti, che potrebbero essere nocive per la salute. Per questo è fondamentale controllare i cibi e conservarli in contenitori ermetici o avvolgerli nella pellicola, mai lasciare gli alimenti contaminati. Nel caso in cui la vaschetta dell’acqua di condensa è sporca bisogna procedere alla sua sostituzione per risolvere il problema perché potrebbe essere intasata.

Un’altra causa di cattivo odore è la brina sulle pareti, questo perché non avviene una distribuzione omogenea del freddo. È quindi necessari controllare periodicamente che la brina non superi i 2 mm e che sia uniforme, così da non avere problemi. Il fetore potrebbe essere dettato anche dal fatto che la ventola non funziona più e per questo bisogna provvedere alla sua sostituzione per continuare ad avere una temperatura costante.

Alle volte i cattivi odori potrebbero essere causati dalla temperatura sbagliata, per questo è fondamentale impostare i gradi tra 4-5°C nella zona centrale, così da avere una buona temperatura in tutto il dispositivo. Chiudiamo ricordando che per coloro che hanno problemi di cattivi odori in bagno possono farsi aiutare da alcune piante, sono ideali in diverse occasioni.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.