Basta+aggiungere+un+cucchiaio+di+questa+polverina+all%26%238217%3Bacqua+calda+per+eliminare+completamente+il+calcare+dalla+ceramica+di+piastrelle+e+wc%3A+niente+bicarbonato+o+aceto
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/basta-aggiungere-un-cucchiaio-di-questa-polverina-allacqua-calda-per-eliminare-completamente-il-calcare-dalla-ceramica-di-piastrelle-e-wc-niente-bicarbonato-o-aceto.html/amp/
Lifestyle

Basta aggiungere un cucchiaio di questa polverina all’acqua calda per eliminare completamente il calcare dalla ceramica di piastrelle e wc: niente bicarbonato o aceto

Una polverina magica in grado di eliminare il calcare da wc e piastrelle del bagno: costa pochissimo e farà dei veri miracoli!

Il mondo delle pulizie solitamente si suddivide in due maxi categorie: chi le fa perché deve e chi invece le fa perché trova nelle faccende una valvola di sfogo, rilassandosi completamente. Per qualcuno quest’affermazione può risultare strana, per altri decisamente meno. Pulire casa tuttavia è un obbligo morale non solo per chi non vive solo, ma anche per poter garantire un ambiente circostante sano e a prova di germi. Candeggina, sgrassatori, aceto e bicarbonato, questi sono solo alcuni dei prodotti migliori in grado di aiutarci.

Un rimedio portentoso da provare subito! – abruzzo.cityrumors.it

Ovviamente non basta passare l’aspirapolvere, pulire i pavimenti, spolverare e riordinare, bisogna anche disinfettare a dovere le superfici, specialmente quelle del bagno, zona in cui la prolificazione di germi e batteri è assicurata. Spesso poi ci ritroviamo a lottare con altre problematiche, vedi il calcare depositato sui rubinetti e sulle piastrelle della doccia. Ma se vi dicessimo che con un prodotto super economico riusciremo a dire addio per sempre a tutto questo? Non indugiamo oltre e scopriamolo!

Con questa semplice polverina puoi dire addio al calcare sul wc e sulle piastrelle: trucchetto certificato

Se da una parte possiamo impegnarci affinché la nostra casa sia sempre linda e profumata, dall’altra alcuni agenti esterni non dipendono da noi. Vedi ad esempio l’accumulo della polvere sui mobili, che a prescindere da quanto e come puliremo si riformerà, così come il calcare sui rubinetti e sulle piastrelle del wc. Questo è abbastanza innocuo per l’uomo, ciononostante può rovinare diverse superfici, come metallo, ceramica e porcellana, materiali che solitamente troviamo in bagno.

Ma esiste una polverina magica davvero che costa pochissimo e che è perfettamente in grado di aiutarci nelle pulizie. Avete già capito? Ovviamente parliamo dell’acido citrico! Questo è un composto, appunto acido organico debole, che troviamo già presente in natura in tanti frutti, in particolare negli agrumi quali arance e limoni. Ecco perché spesso quest’ultimo è usato nelle pulizie domestiche. Eppure possiamo acquistarlo nel formato in polvere per ottenere benefici incredibili.

L’acido citrico è utile anche per lucidare i vetri e gli specchi – abruzzo.cityrumors.it

Primo tra tutti, la rimozione del calcare dai rubinetti e piastrelle. Per farlo basterà sciogliere circa 100 gr di acido citrico in 1L di acqua, agitando qualche secondo per farlo sciogliere. Basterà poi spruzzare la soluzione sulle zone interessate, lasciare agire qualche minuto e risciacquare abbondantemente. In questo caso scioglie a dovere tutta la formazione di calcare e in più lascia le superfici ben lucide. Ma l’uso dell’acido citrico non si ferma qui!

Ad esempio può essere usato per eliminare i residui di calcare anche nella lavatrice, basterà fare un ciclo breve a 60° con 1/2 bicchiere di acido all’interno del cestello. Utile anche come ammorbidente per i capi, aggiungendolo diluito nella sezione apposita della vaschetta della lavatrice. Infine può essere usato anche come brillantante per le stoviglie, sciogliendone 30 gr circa in 1L di acqua per poi versare il tutto nella sezione apposita dell’elettrodomestico. Visto? È semplicissimo e davvero utile!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.