Aspirina, se la stai usando solo per i mal di testa sei un folle: guarda quanti problemi può risolverti

Se usi l’aspirina solo contro il mal di testa è perché non hai mai provato questi utilizzi alternativi super efficaci: guarda quanti problemi può risolverti!

L’aspirina, inventata nel 1897 dal chimico tedesco Felix Hoffmann, che lavorava per la casa farmaceutica Bayer, è un prodotto comunemente usato per alleviare alcuni disturbi fisici come il mal di testa. In realtà, si può utilizzare anche per risolvere tantissimi altri problemi diversi, che nulla hanno a che fare con la salute dell’organismo.

uomo con mal di testa
Aspirina, se la stai usando solo per i mal di testa sei un folle: guarda quanti problemi può risolverti (Abruzzo.cityrumors.it)

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questo farmaco può tornarti di grande aiuto anche nei momenti più insospettabili. Bando quindi alle ciance e scopriamo subito perché faresti bene ad avere sempre un’aspirina a portata di mano. Rimarrai a bocca aperta!

Aspirina, ma non per i mal di testa: guarda quanti problemi può aiutarti a risolvere

Se finora hai usato l’aspirina solo per alleviare il mal di testa è perché nessuno ti ha mai detto quanti problemi può aiutarti a risolvere. Non stiamo parlando di altri disturbi fisici come il mal di denti o sintomi influenzali tra cui febbre e dolori articolari, ma di una serie di situazioni completamente diverse insospettabili. Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito quali usi alternativi si possono fare dell’aspirina nella vita quotidiana.

compresse di aspirina
Aspirina, ma non per i mal di testa: guarda quanti problemi può aiutarti a risolvere (Abruzzo.cityrumors.it)
  • Conservare i fiori: come molti sapranno, aggiungere un’aspirina nell’acqua dei fiori aiuta a conservarli più a lungo.
  • Pulire il bagno: fai sciogliere un paio di compresse nell’acqua ed otterrai un disincrostante fenomenale, utile per eliminare le incrostazioni.
  • Eliminare le macchie: sciogli un’aspirina in una bacinella d’acqua e metti in ammollo i capi macchiati. La sua azione smacchiante sarà infallibile soprattutto contro gli aloni di sudore.
  • Eliminare i brufoli: prepara una pasta con una compressa schiacciata e qualche goccia d’acqua ed applicala sulle zone interessate. Lascia in posa qualche minuto e risciacqua con acqua tiepida.
  • Rimuovere le verruche: sbriciola un’aspirina ed applicala sulla verruca, avvolgendola con del nastro adesivo. Così facendo, faciliterai il deterioramento della verruca e la farai sparire più velocemente.
  • Eliminare la forfora: siccome l’acido salicilico contenuto nell’aspirina è l’ingrediente base degli shampoo antiforfora, anche questo prodotto può essere usato come antiforfora. Sbriciola due compresse e mescolale insieme ad un cucchiaio di un qualsiasi shampoo e poi applicalo in testa.
  • Ravvivare il colore dei capelli: fai sciogliere 6 compresse di aspirina in un bicchiere di acqua calda e strofina il mix sui capelli. Lascia agire per 15 minuti e poi risciacqua.
  • Rimuovere i calli dai piedi: trita 6 compresse di aspirina e mescolale con mezzo cucchiaio di succo di limone e mezzo cucchiaio d’acqua. Applica il composto sulla zona colpita dai calli ed avvolgi il piede in un asciugamano caldo per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, usa una pietra pomice per rimuovere i calli.
  • Alleviare il dolore da puntura d’ape: inumidisci una compressa di aspirina e sfregala delicatamente sulla puntura. Il dolore comincerà a passare quasi all’istante!
Gestione cookie