Pagava regolarmente l’affitto, ma era morto da anni: la tremenda scoperta nell’abitazione

Un uomo morto da anni è stato ritrovato nella sua abitazione, questo continuava a pagare l’affitto nonostante il decesso

Ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, le forze dell’ordine hanno fatto una scoperta raccapricciante. Lo scorso mercoledì si sono recate in un appartamento in Berthold Brechtstraat, dove hanno rinvenuto il corpo di un uomo senza vita.

Pagava regolarmente l’affitto, ma era morto da anni: la tremenda scoperta nell'abitazione
La polizia trova un uomo morto da anni nel suo appartamento (Pixabay) – Cityrumors.it

Secondo quanto riporta il De Telegraaf questo sarebbe morto da tempo e rimasto incustodito fino a quando non è stata fatta questa drammatica scoperta. Le indagini sono partite nell’immediato. Uno dei residenti locali ha rivelato ai microfoni del giornale olandese una serie di dettagli intorno alla sua personalità: “Era un uomo più anziano del Suriname. Conduceva una vita appartata, ma non lo vedevo da più di un anno”.

La sua scomparsa, infatti, potrebbe essere risalente anche a più di un anno di distanza rispetto al ritrovamento. Un altro abitante del quartiere ha fatto sapere ai microfoni di canale locale ‘AT5’ di averlo visto per l’ultima volta nell’appartamento: “Alcuni anni fa”.

La polizia sta portando avanti le analisi e ha fatto sapere che non verranno fornite ulteriori informazioni fino a quando le indagini non saranno definitivamente terminate. Il tutto sarebbe partito a gennaio 2023, quando due anni fa, la cooperativa edilizia del condominio ha ricevuto una segnalazione sull’inquilino dopo che non era stato visto per “molto tempo“.

C’è un precedente

Un portavoce dell’associazione edilizia Eigen Haard ha detto in riferimento a quanto arrivato un anno fa: “Il rapporto non era nulla di preoccupante. Si pensò allora che il signore si trovasse all’estero o in vacanza. Ciò è ovviamente consentito. Inoltre per tutto questo tempo l’affitto è stato pagato, quindi per noi non è suonato alcun campanello d’allarme”.

Una nuova relazione al riguardo è stata emessa lo scorso settembre, soprattutto per l’emersione di alcuni parassiti. Solo dopo alcune indagini si è scoperto che l’uomo non era all’estero, nonostante continuasse ad arrivare il pagamento dell’affitto e la situazione si è inevitabilmente fatta più sospetta. Ragione per cui è arrivata la chiama alla polizia.

C'è un precedente
Pagava l’affitto nonostante fosse morto (Pixabay) – Cityrumors.it

La morte dovrebbe essere per cause naturali, ma al riguardo serviranno le conferme dalle indagini ancora in corso. Per la polizia olandese non si tratta comunque del primo caso simile.

Già nel dicembre 2023, infatti, in una casa che si trovava all’interno dello stesso quartiere è stato individuato il corpo di un residente che abitava lì da circa tre anni. Anche quella persona conduceva una vita abbastanza appartata, senza mai apparire. Lo scorso anno la vittima è morta nel bel mezzo della crisi del coronavirus, quando i Paesi Bassi erano ancora in lockdown.

Gestione cookie