Non hai tempo per pulire il bagno? Ecco il rimedio pratico e veloce per farlo in 2 minuti

Pulire il bagno è uno di quei compiti spiacevoli per cui quasi nessuno si offre volontario: ecco un rimedio semplice ed alla portata di tutti per farlo bene e velocemente.

L’ambiente umido del bagno è un vero e proprio terreno fertile per diversi batteri, virus e muffe. Sicuramente non trascorri molto tempo in questa stanza, ma quando devi pulire tutti i rubinetti, lavare la doccia, la vasca da bagno, il WC e molti altri posti, di solito ti toglie molta energia e ci vogliono diverse ore. Come rendere la pulizia il più efficiente e rapida possibile?

pulizia del bagno veloce ed efficiente
pulire il bagno in 2 minuti si può – abruzzocityrumors.it

Il primo passo importante è prepararsi per la pulizia. Occorre preparare tutti i prodotti, spazzole, spugne, panni, salviette di carta, guanti di gomma che utilizzerai. Rimuovi dal bagno tutto ciò che potrebbe intralciarti durante la pulizia!

Non dimenticare shampoo, bagnoschiuma, saponi e altri prodotti cosmetici che generalmente vengono posizionati sulla vasca da bagno, sul lavandino o nel box doccia. Tira fuori la spazzatura e mettici dentro un nuovo sacchetto. Se il tuo bagno ha una finestra, aprila e fai entrare aria fresca nella stanza.

Come pulire il bagno in 2 minuti: la tecnica infallibile

Non ti piace pulire? Rendi questo compito più piacevole ascoltando la tua musica preferita! Vedrai che grazie ad un ritmo energico, questa attività diventerà per te un gioco da ragazzi.

metti un po' di musica e fare le pulizie diventerà un gioco da ragazzi
pulizie di casa, ecco come renderle piacevoli – abruzzocityrumors.it

C’è una regola importante che vale anche in bagno: pulire sempre da cima a fondo. Mai il contrario. Sicuramente non ti piacerebbe se sul pavimento che hai appena lavato cadessero sporco e polvere. Pertanto, inizia con soffitti e lampadari. Spazzate via le ragnatele, pulite il lampadario, le piastrelle e poi passate ai mobili del bagno. Lavateli accuratamente e non dimenticate le zone del lavello di più difficile accesso. Sfruttate al massimo il tempo e fate più cose contemporaneamente.

Non ti chiediamo di clonarti, ma di essere multifunzionale. Puoi versare i prodotti per la pulizia nel WC e nello scarico, puoi immergere il soffione della doccia in una soluzione progettata per rimuovere il calcare, ecc. I detersivi funzioneranno mentre continui a pulire. Quindi non ti resta che risciacquarli. Puoi anche mettere la biancheria (compresi gli asciugamani) in lavatrice mentre fai le pulizie, poi non dovrai far altro che stenderla, pulita e profumata.

Il lavabo è probabilmente l’elemento più utilizzato del bagno. Sarà opportuno, quindi, dedicare particolare attenzione alla sua manutenzione. Non c’è niente di peggio di un lavandino pieno di capelli, residui di dentifricio o trucco. Anche gli articoli sanitari soffrono le gocce d’acqua, soprattutto se vivi in ​​una zona con acqua dura. Per mantenere il lavello lucido come il primo giorno in cui è stato installato, utilizza detergenti di alta qualità consigliati dal produttore. Applicare il prodotto detergente sulla ceramica, lasciarlo agire qualche istante, quindi risciacquare abbondantemente prima dell’asciugatura.

Impostazioni privacy