HomeFacile e saporito, mia zia abruzzese lo rigira in padella: il contorno perfetto per carne e pesce
Food
Facile e saporito, mia zia abruzzese lo rigira in padella: il contorno perfetto per carne e pesce
Mia zia mi ha insegnato la ricetta di questo delizioso contorno abruzzese che si fa in pochissimi minuti. È facile e saporito, ottimo per carne e pesce.
La gastronomia italiana è piena di ricette facili, veloci e sbrigative. Ma questo non vuole dire che non abbiano gusto, anzi. Proprio in Abruzzo c’è una varietà incredibile, anche perché la regione si presta benissimo a regalare pietanze di terra, ottime come accompagnamento di un secondo, ma anche come antipasto.
Facile e saporito, mia zia abruzzese lo rigira in padella: il contorno perfetto per carne e pesce – abruzzo.cityrumors.it
Uno dei piatti più deliziosi sono le fuje strascinite, una pietanza che entra di diritto tra i contorni abruzzesi più buoni e saporiti. La si può assaggiare in moltissimi ristoranti della regione, ma ci sono tantissime famiglie che non perdono occasione per prepararlo perché è ottimo sia per accompagnare secondi di pesce che di carne.
Come fare le fuje strascinite: la ricetta del contorno abruzzese
La ricetta di questo delizioso contorno abruzzese prevede l’uso delle verze, che vengono insaporite con vino bianco e alloro. Tra gli aromi che non possono mancare c’è anche il peperoncino e l’aglio, che creano un sapore fantastico. Un piatto che è ottimo anche per chi segue una dieta vegana o vegetariana, ed il procedimento per farlo a casa è davvero semplice.
Come fare le fuje strascinite: la ricetta del contorno abruzzese – abruzzo.cityrumors.it
La ricetta del contorno abruzzese fuje strascinite è veramente facilissima perché, come si può notare, non solo gli ingredienti sono pochi e semplici da trovare, ma i passaggi da fare sono semplicissimi.
La prima cosa da fare è preparare la verza: quindi lavare per bene la verdura e tagliarla in parti non troppo piccole e minute.
Mentre si preparare la verdura, bisogna far soffriggere l’agliocon l’alloro in una pentola piuttosto alta e tenendo il fuoco basso.
In seguito, aggiungere nella padella la verza e l’acqua, così da far cuocere tutti gli ingredienti insieme.
Dopo pochi minuti, aggiungere il peperoncino e, solo alla fine, i bicchieri di vino bianco: mescolare per bene fin quando il liquido di cottura sarà totalmente evaporato e l’alcol del vino sfumato.
Una volta pronto, spegnere il fornello e servire a tavola caldo con qualsiasi secondo. Ci si possono accompagnare anche dei crostini di pane, che renderà il piatto ancora più sfizioso.
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.