Aeroporto d’Abruzzo, tutto pronto per la stagione estiva: svelati i collegamenti

Non solo le nuove tratte decise da Trenitalia, ma la stagione estiva abruzzese vedrà protagonista anche l’aeroporto. Sono ben 17 i collegamenti previsti. I dettagli.

L’Abruzzo vuole sfruttare la stagione estiva per rilanciare la propria economia e il turismo. Un’occasione da non perdere e lo sanno molto bene sia il presidente Marsilio che i comuni. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della decisione di Trenitalia di rafforzare i collegamenti con le stazioni di Giulianova e Vasto-San Salvo. Ma non è assolutamente finita qui.

Collegamenti aeroporto Abruzzo
Annunciati i collegamenti estivi – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

Nei mesi estivi anche l’aeroporto di Pescara sarà assolutamente protagonista. Ad oggi sono 17 i collegamenti previsti con l’Italia e con l’estero. Una grande occasione per consentire a centinaia di persone di arrivare nella nostra regione e ammirare naturalmente le bellezze. La speranza è quella di poter degli ottimi risultati e non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire se saranno raggiunti oppure no gli obiettivi prefissati.

I collegamenti previsti per i mesi estivi

Collegamenti aeroporto Abruzzo
Ryanair è il principale vettore dell’aeroporto abruzzese – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Ma quali sono i collegamenti previsti per i mesi estivi? Ryanair ha deciso di aprire l’aeroporto di Pescara ai turisti in arrivo da Catania, Milano, Bergamo Orio al Serio, Trapani, Malta, Cracovia, Londra (Stansted), Praga, Bucarest, Barcellona (Girona), Dusseldorf, Francoforte (Hahn), Memmingen, Bruxelles, Charleroi, Alghero e Torino.

E non è assolutamente finita qui. Wizzair ha dato il via libera al collegamento con Tirana mentre dal Lussemburgo potranno arrivare con la compagnia Luxair.

L’Abruzzo vuole rilanciare il turismo

Collegamenti aeroporto Abruzzo
L’Abruzzo vuole rilanciare il turismo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Lo ha ammesso anche Marsilio nel suo intervento alla convention di Fratelli d’Italia: la differenza tra Nord e Sud è rappresentata dalle infrastrutture. La scelta di rafforzare i collegamenti ferroviari e aerei rappresenta sicuramente un primo passo per ridurre il gap e rilanciare anche il turismo. Naturalmente per il momento il periodo è solamente quello estivo, ma la speranza da parte della regione è che si possa continuare così anche in futuro.

Gestione cookie