Vuoi pulire, in modo impeccabile, arredi da giardino e balcone? Ecco come fare con questi consigli di pulizia: saranno splendenti!
Con l’arrivo della primavera e con l’aumento delle temperature, sempre più persone decidono che è arrivato il momento di tirare fuori gli arredi da giardino e balcone. Chi possiede un enorme giardino può puntare all’altalena, all’amaca, ad un meraviglioso tavolo con sedie ed ombrellone e così via.
Chi possiede, invece, un bel balcone, può puntare sull’utilizzo di un grazioso divanetto con un piccolo tavolino su cui poggiare bevande fresche o un delizioso aperitivo. Ma tutto ciò, prima di essere messo in bella mostra, ed utilizzato da tutti, deve essere pulito.
Vediamo insieme, come poter pulire il tutto in modo davvero impeccabile. Con questi trucchetti che vi sveleremo di seguito, sarà un gioco da ragazzi! Pronti?
Pulizia arredi da giardino e balcone: ecco come fare
Abbiamo detto, precedentemente, che con l’arrivo della primavera e della bella stagione, la voglia di trascorrere più tempo in giardino o sul proprio balconcino, con amici è parenti, è davvero unica ed incredibile.
Ma prima di fare ciò dobbiamo pulire, alla perfezione, tutto ciò che vi è in esso. Non possiamo di certo sederci su sedie ormai sporche e rovinate? O sdraiarci su un divanetto pieno di polvere?
Ecco quindi che bisogna mettere in pratica alcuni semplici, ma efficaci, consigli per pulire, alla perfezione tutto ciò che era riposto nel giardino e sul balcone. Vediamo in che modo.
Tra gli oggetti da pulire, in giardino o balcone, troviamo sicuramente:
- Tavolo e sedie di plastica. Sappiamo bene che quest’ultime, terminate la bella stagione, vengono rimesse al loro posto, piegate ed imballate, per evitare che il sole ed altri agenti atmosferici possano rovinarle. Quindi, nel momento in cui si riprendono è bene che vengano pulite. In che modo? Utilizzando un panno in microfibra ed un detergente poco abrasivo. In questo modo la polvere verrà eliminata in men che non si dica, senza però rovinare, né corrodere la plastica. Il risultato sarà meraviglioso!
- Cuscini e teli. In questo caso sarà molto utile l’uso della lavatrice. Infatti, per quelli che possono essere sfoderati, possiamo togliere dal loro interno l’imbottitura e lavare la parte esterna, che è quella che solitamente si sporca di più. Ovviamente non esageriamo con le temperature, ma teniamoci su temperature abbastanza basse. Dopo averle fatte asciugare, possiamo riporle al proprio posto.
- Vimini e bambù. Per evitare di rovinarli possiamo utilizzare semplicemente un panno in microfibra ed acqua e aceto, in quantità davvero minime. In questo modo elimineremo la polvere in eccesso ed avremo un risultato davvero perfetto.
Come avete visto per ogni oggetto c’è il consiglio giusto per farlo tornare allo splendore che deve avere per questa primavera estate appena iniziata!