Non ha dubbi Antonella Clerici, il futuro del programma va a un conduttore molto amato. Punta tutto su di lui: ecco che cosa ha detto.
Adesso è in pausa estiva, ma Antonella Clerici è pronta a tornare in onda dal prossimo settembre, sempre nella fascia oraria che l’ha consacrata tra le ‘regine’ della tv. La conduttrice ormai è un punto di riferimento indiscusso per il pubblico del mezzogiorno televisivo, che l’accolgono come una persona di famiglia e la seguono quotidianamente.
Dopo due anni di stop, nel 2020 Antonella si era riconquistata la sua fascia oraria della rete ammiraglia di Stato, quella dalle 12 alle 13:30, per intenderci, con un programma che ha conquistato i telespettatori fin dalle primissime puntate. È sempre mezzogiorno è stato costruito con estrema cura e attenzione ai minimi dettagli, dove la conduttrice ha voluto ricreare quella magica e suggestiva atmosfera che respira tutti i giorni nella casa nel bosco ad Arquata Scrivia, dove vive.
In una intervista rilasciata recentemente, la conduttrice ha parlato del futuro televisivo, puntando tutto su un collega molto amato. Per Antonella si tratterebbe di un passaggio di testimone naturale, che andrebbe a garantire e confermare il successo della trasmissione. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa ha detto.
Esattamente come molti altri suoi colleghi, Antonella Clerici è attualmente in ferie per la pausa estiva. Un’assenza che sta pesando tantissimo non solo ai fan che la seguono tutti i giorni, ma anche sugli ascolti della rete, visto che È sempre mezzogiorno è una garanzia per quanto riguarda i dati Auditel giornalieri di Rai 1.
Tuttavia, i mesi estivi sono molto importanti per la presentatrice per ritrovare le energie necessarie per affrontare la nuova stagione televisiva in pieno ritmo e in piena forma. Anche perché dovrà non solo pensare ai nuovi progetti che la vedranno protagonista, ma anche riprendere la carica per tornare in onda tutti i giorni con il cooking show.
In una intervista rilasciata di recente al settimanale Chi, Antonella ha parlato dei prossimi impegni in televisione, oltre a rispondere ad alcune critiche che le sono state mosse dopo aver manifestato su X il suo scarso amore per l’estate. Entrando nello specifico, Clerici ha ammesso di esserci rimasta molto male per l’addio di Gigi D’Alessio a The Voice Senior.
Per Antonella è stato un enorme dispiacere perdere Gigi nella scuderia del suo programma, non solo per le sue qualità artistiche e per la grande competenza e professionalità mostrate in questi anni, ma anche per l’amicizia che c’era tra i due. Oltre a questo, però, Antonella ha rivelato chi sarebbero secondo lei il successore naturale di uno dei programmi più amati del piccolo schermo.
Leggi anche: Mare fuori, la confessione gela tutti: “Non tornerò”, lo spoiler mette i brividi
Nel corso dell’intervista rilascia al magazine, Antonella Clerici si è lasciata andare anche nel parlare del futuro del Festival di Sanremo, che proprio quest’anno l’ha vista protagonista sul palco dell’Ariston come co-conduttrice accanto a Carlo Conti che l’ha scelta insieme a Gerry Scotti nella prima serata della kermesse.
Secondo Clerici, non ci sono dubbi sul fatto che la Rai dovrebbe puntare su Stefano De Martino, che secondo lei è già pronto per condurre una trasmissione così importante e complessa come il Festival. La conduttrice ha speso parole molto belle nei confronti del collega, che ha collezionato record su record nell’ultima stagione televisiva.
“Stefano lo vedrei assolutamente a Sanremo, a me piace moltissimo e l’ho detto in tempi non sospetti. – le parole di Clerici – Intanto è un ragazzo che studia, che legge, non è uno che dice “so tutto io”. È un bel ragazzo, ha la napoletanità, ha la battuta pronta”, ha proseguito, per poi spiegare di aver apprezzato il fatto di aver personalizzato d Affari tuoi.
Clerici ha poi concluso su De Martino lanciando una palla ai dirigenti Rai. “Secondo me, è pronto. Adesso deve assumersi dei rischi: dopo Carlo, se devo pensare al futuro, penso a lui”, ha specificato. Chissà se da Viale Mazzini accoglieranno queste parole e magari decideranno proprio di chiedere al giovane conduttore di presentare il Sanremo dopo Conti.