Re Carlo sempre più isolato, il retroscena dal Palazzo: “Famiglia Reale contro di lui”

Anche i reali hanno i loro problemi, e quelli di re Carlo III sembrano essere belli grossi. Dalla salute ai tranelli e gli intrighi tesi dai suoi parenti.

Il momento storico della Royal Family è in assoluto uno dei più difficili che ci siano. Sono diverse le grane e le situazioni tristi che i reali inglesi hanno dovuto affrontare o che ancora si trovano costretti a gestire. Da qualche giorno è caduto il secondo anniversario della morte della amatissima regina Elisabetta II. Mentre da quasi cinque anni Harry e Meghan Markle continuano a gettare discredito sui Windsor.

Che malattia ha Carlo III? Il sovrano deve lottare contro tutto e tutti
Quanti problemi da affrontare per il malato Re Carlo III (abruzzo.cityrumors.it)

Tra interviste in esclusiva, produzioni televisive, autobiografie e quant’altro, le dichiarazioni del secondogenito di re Carlo III e di Lady Diana ancora adesso continuano a mettere in imbarazzo Buckingham Palace. Con il risultato che Harry e sua moglie hanno rotto i ponti con la Famiglia Reale. Tra lui e suo fratello William non c’è più alcun rapporto, e lo stesso vale con suo padre e con tutti gli altri componenti della Royal Family. E poi ci sono le due gravi condizioni personali che riguardano proprio re Carlo III e Kate Middleton.

Il 2024 si era aperto con i due interventi chirurgici ai quali entrambi avevano dovuto sottoporsi. Sia la regina designata che il monarca attuale devono lottare contro due diverse forme di cancro. Dopo mesi, tutti e due continuano le loro battaglie, con grande dignità. Re Carlo III ha continuato a lavorare “in smart working”, dal suo studio privato nel castello di Windsor.

E non ha mai smesso di professare ottimismo. Stessa cosa vale per Kate Middleton, la quale è tornata a mostrarsi sui social dopo l’ultimo avvistamento risalente alla primavera scorsa. Lei ha parlato di periodo molto difficile per via della chemio, ma entro la fine del 2024 dovrebbe tornare ad apparire in pubblico. I problemi però restano.

Che cancro ha Re Carlo III?

Sul conto dell’attuale detentore della corona si è detto che ad affliggerlo sia un cancro alla prostata. Cosa diffusa proprio dalla Royal Family. Ma la stampa d’Oltremanica ha ipotizzato sin da subito che la situazione sia ben più grave, con una forma più pericolosa di cancro opportunamente celata per preservare la tranquillità del re e dei Windsor. Eppure l’ufficio stampa reale parla di un Re Carlo III in buono stato emotivo e di evoluzione positiva della malattia.

Re Carlo cosa succede nella sua vita
Qual’e’ il problema di Re Carlo e cosa sta accadendo nella sua vita-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

A novembre re Carlo III compirà 76 anni ed al suo seguito ha una preparatissima squadra di medici e di professionisti del settore sanitario. Preservare la sua salute è l’obiettivo numero uno, anche alla luce del fatto che permangono alcune situazioni poco piacevoli. Oltre a dovere pensare al da farsi su non restare impreparati in merito alle mosse fatte da suo figlio Harry, per evitare altri imbarazzi, Carlo deve pure tenere d’occhio suo fratello.

Il principe Andrea, coinvolto nel ben noto scandalo Epstein, è caduto in disgrazia. La regina Elisabetta lo aveva disconosciuto per quanto riguarda l’aspetto politico e rappresentativo della Royal Family.

Ed è chiaro che Andrea ora abbia il dento avvelenato con i Windsor, al pari di suo nipote Harry. Per il quale le voci di una pace con la sua famiglia appaiono meno realistiche di quanto si dica. Nel frattempo proprio Carlo starebbe cercando di fare in modo che Andrea cambi casa per andare ad abitare in una dimora privata e che non appartenga alla Corona.

Così si risparmierebbe anche sul bilancio pubblico, visto che a finanziare la Royal Family sono le tasse dei sudditi. Lo stesso vale pure per le guardie del corpo di Andrea, che nelle scorse settimane re Carlo ha licenziato.

Questa querelle tra fratelli avrebbe fatto emergere del malcontento, con l’idea diffusa in famiglia che il sovrano avrebbe gestito male le cose. L’unico a condividere quanto fatto dal monarca è suo figlio William, infastidito dalla ostilità che Andrea ha sempre dimostrato nei confronti di Kate Middleton.

Per i tabloid britannici William anzi vorrebbe che suo padre usasse ancora di più il pugno di ferro contro lo zio, il quale ha gettato discredito sulla Famiglia Reale con le brutte vicende di abusi che lo hanno coinvolto.

Gestione cookie