Un attaccante che ha militato per diversi anni nel nostro campionato, qualche ora fa, ha annunciato l’addio al calcio giocato sui social network.
Dopo l’addio al calcio giocato del portiere Wojciech Szczesny, che ha deciso di appendere i guanti al chiodo nei giorni scorsi al termine della settima stagione con indosso la maglia della Juventus, un altro giocatore che per anni ha militato in Serie A ha annunciato il suo ritiro.
Un ritiro che era praticamente nell’aria, considerato che da oltre due anni era rimasto svincolato e non aveva più disputato una partita, nonostante una carriera fatta di tanti successi, compresa la vittoria dell’Europa League. Adesso, per lui, che in carriera ha militato in diversi grandi club, potrebbe esserci un futuro da allenatore o da dirigente.
Diego Perotti, l’ex attaccante della Roma annuncia l’addio al calcio: “Mi mancherai”
In queste ore, l’attaccante argentino Diego Perotti ha annunciato l’addio al calcio giocato. La decisione di appendere gli scarpini al chiodo è arrivata dopo oltre due anni di inattività.
Perotti ha, difatti, disputato la sua ultima partita il 22 maggio del 2022 con la maglia della Salernitana, la gara contro l’Udinese valida per la 38esima giornata della Serie A 2021-2022 e vinta dai friulani n trasferta per 4-0. Poche settimane più tardi, l’attaccante aveva rescisso il contratto con il club campano rimanendo svincolato e non trovando una nuova squadra.
L’annuncio è arrivato con un post pubblicato da El Monito sul proprio profilo Instagram, un video che racchiude i momenti più belli della sua carriera accompagnato dalla didascalia: “Che bel viaggio, ma è durato poco.. Ciao calcio mi mancherai”. Non si sono fatte attendere le reazioni dei suoi ormai “ex colleghi” ed ex compagni di squadra che hanno voluto commentare il post. Tra questi anche l’attuale mister della Roma Daniele De Rossi, di cui oggi ha parlato Francesco Totti, ma anche Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy e Radja Nainggolan che hanno condiviso con lui lo spogliatoio durante l’avventura in giallorosso. Messaggi d’affetto anche dal difensore del Napoli, Juan Jesus, e da Riccardo Calafiori, trasferitosi di recente all’Arsenal.
La carriera di Perotti
Visualizza questo post su Instagram
Diego Perotti è nato il 26 luglio 1988 a Moreno in Argentina. Sin da piccolo ha deciso di seguire le orme del padre Hugo, ex attaccante che ha indossato per anni la maglia del Boca Juniors. Ad appena 14 anni entra a far parte del settore giovanile del Deportivo Morón (Argentina), club con cui ha esordito tra i professionisti nella stagione 2006-2007, prima di passare al Siviglia Atlético. Nel 2008, l’arrivo in Europa quando il Siviglia lo preleva dalla squadra filiale argentina. Con la maglia della società spagnola, El Manito si mette subito in mostra e diventa un titolare della rosa vincendo anche due trofei: una Coppa di Spagna (2009-2010) e l’edizione dell’Europa League 2013-2014.
Nel febbraio del 2014 passa in prestito al Boca Juniors, dove rimarrà sino a giugno, quando viene acquistato dal Genoa. Dopo due stagioni, il trasferimento alla Roma squadra alla quale rimarrà legato sino al 2020, anno in cui è passato al Fenerbahçe. Infine, l’ultima esperienza della carriera con la Salernitana.
In Italia, con le maglie di Genoa, Roma e Salernitana ha disputato in totale 194 gare, tra campionato e Coppa Italia, realizzando 36 reti e 34 assist.