Il Principe Harry si è allontanato nuovamente da Re Carlo e stavolta ha preso una decisione da cui non torna indietro.
I rapporti tra il sovrano d’Inghilterra e il suo secondogenito sono sempre stati molto tesi negli ultimi anni, soprattutto quando il Duca di Sussex ha scelto di andare via e di trasferirsi negli States con la moglie Meghan. Entrambi hanno così creato una vita molto libera e indipendente dai protocolli reali, in compagnia dei loro due figli Archie e Lillibet. Ad accendere ancor di più la miccia sul fuoco è stato il libro di automemorie scritto da Harry, in cui ha appunto svelato alcuni aneddoti – rimasti segreti prima di allora – sulla famiglia reale.
Stavolta Harry ha però preso una decisione ancora più drastica, che riguarda appunto i suoi famigliari e anche il rapporto con il papà.
Cosa ha scelto di fare Harry: ora è deciso
Ultimamente erano circolate alcune indiscrezioni che parlavano di un possibile ritorno di Harry a Londra, tanto che molti giornali avevano anche ipotizzato che stesse tornando il sereno tra lui e la sua famiglia. Una voce, questa, che potrebbe però avere presto una smentita. Pare infatti che il secondo figlio di Carlo e Lady Diana non abbia alcuna intenzione di tornare a riprendere i suoi doveri reali in Gran Bretagna, e che abbia appunto scelto di restare negli Stati Uniti.
Alcuni avevano infatti ipotizzato che lui sarebbe potuto tornare in Inghilterra dopo cinque anni di lontananza, dato che ultimamente ha mantenuto i contatti con i suoi vecchi amici ed è stato in contatto con il Re per cercare di riparare il loro rapporto papà-figlio. Secondo quanto detto sul Mail on Sunday, il Duca si era quindi allontanato dalla sua vita americana e stava inviando messaggi a ex confidenti britannici su come pianificare un ritorno dagli Stati Uniti. Il Daily Telegraph ha però affermato che il Duca sarebbe molto felice in California e che non avrebbe alcun interesse a tornare alla sua vecchia vita. Pare inoltre che Harry si sia anche creato un bellissimo nuovo gruppo di amici negli Stati Uniti, oltre che diversi progetti lavorativi.
Di recente il Duca e la Markle si sono anche recati in un viaggio in Sud America, che è stato un vero e proprio tour reale. Nonostante fossero presenti entrambi, l’attenzione è però ricaduta tutta su Meghan, che ha anche tenuto un discorso sull’emancipazione femminile durante un evento per le donne afro-colombiane. “Harry sembrava un po’ scontroso“, ha detto una fonte parlava di come si sarebbe presentato il Duca durante il loro tour.