Bufera su Mediaset dopo la scelta di Pier Silvio Berlusconi di modificare il palinsesto seguito dai telespettatori.
Continuano i cambiamenti all’interno degli studi Mediaset, dove da alcuni mesi si sta riscrivendo il futuro della nota emittente televisiva. Dal momento del suo arrivo, Pier Silvio Berlusconi ha impresso una svolta decisiva al panorama della sua televisione, apportando dei cambiamenti spesso discussi e oggetto di polemiche.
La rivisitazione del palinsesto Mediaset è una delle strategie adottate dal CEO dell’emittente, il quale ha sempre sottolineato il tentativo di eliminare i programmi “spazzatura” trasmessi abitualmente. Con la riduzione dei programmi trash e l’introduzione di format più ricercati e di qualità, Berlusconi ha dato inizio ad una riqualificazione della sua emittente, da sempre rilegata alla televisione di mero intrattenimento.
Molti personaggi cult della rete hanno lasciato il posto a nuovi volti, legati professionalmente ad altri reti avversarie, nel tentativo di cambiare il profilo di Mediaset dopo anni di programmazioni. Come dichiarato dallo stesso CEO, la rete è pronta ad investire nell’innovazione e sulla proposta di contenuti sempre più originali e coinvolgenti, al passo con i gusti in trasformazione del pubblico.
Tra i vari cambiamenti proposti da Pier Silvio Berlusconi, uno ha particolarmente colpito i telespettatori di Mediaset. La messa in onda della seguitissima serie televisiva Segreti di famiglia, verrà sospesa a settembre. L’appuntamento con la serie si fermerà, quindi, a giovedì 29 agosto con la trasmissione dell’ultima puntata, dopo un’intensa stagione ricca di colpi di scena. Un cambiamento inaspettato per i telespettatori, deciso recentemente dai vertici Mediaset in seguito ad alcuni dati di ascolti raccolti nelle ultime settimane.
A partire da settembre, a quanto pare, non ci sarà più ulteriore spazio nel palinsesto serale di Canale 5 per la messa in onda dei nuovi episodi dell’amata serie. La decisione ha scatenato l’ira dei fan di Segreti di famiglia, i quali si sono prontamente attivati nell’inviare i propri reclami e proteste all’azienda.
I telespettatori sono pronti a chiedere a gran voce un ritorno della serie, la quale ha appassionato il pubblico di ogni età con le sue storie tormentate e i colpi di scena drammatici. Per il momento, non è giunta nessuna ulteriore notizia o aggiornamento sul caso dai vertici Mediaset, ma i telespettatori sembrano non voler demordere.