Nuovi+palinsesti+Mediaset%2C+Pier+Silvio+cambia+tutto%3A+la+decisione+su+Silvia+Toffanin
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/nuovi-palinsesti-mediaset-pier-silvio-cambia-tutto-la-decisione-su-silvia-toffanin.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Nuovi palinsesti Mediaset, Pier Silvio cambia tutto: la decisione su Silvia Toffanin

Pier Silvio Berlusconi ha annunciato ieri i cambiamenti in casa Mediaset nella presentazione dei nuovi palinsesti: ecco cosa farà Silvia Toffanin.

Aria di novità dalle parti di Cologno Monzese, nello specifico in casa Mediaset. Ieri, infatti, è stato il grande giorno della presentazione dei nuovi palinsesti per la prossima stagione per la rete di Pier Silvio Berlusconi, e l’amministratore delegato del gruppo, nonché figlio dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, oltre a enumerare i successi dell’azienda, ha spiegato anche quali saranno le new entry in termini di programmi, ma soprattutto di conduttori.

Nuovi palinsesti Mediaset, Pier Silvio cambia tutto: la decisione su Silvia Toffanin-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Per quanto riguarda questi ultimi, il nuovo fiore all’occhiello del Biscione potrebbe essere Diletta Leotta. La bordocampista di Dazn prenderà le redini in mano de La Talpa in “un’edizione innovativa e sperimentale” del reality che sarà visibile prima su Infinity e poi su Canale 5 in prima serata. Protagonisti saranno dei concorrenti ‘vip’. Tra i reality confermati anche il Grande Fratello, Temptation Island e l’Isola dei Famosi.

Un ruolo importante, poi, avrà anche Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo e compagno di Berlusconi. Assieme a Maria De Filippi, l’ex letterina di Passaparola avrà il compito di essere la padrona di casa di una sorta di palcoscenico di Amici, in cui i vecchi protagonisti avranno la possibilità di raccontarsi in pieno stile Verissimo, appunto.

Tutte le novità del palinsesto Mediaset: da Toffanin ai Cesaroni, cosa bolle in pentola

Ma non c’è solo questo a rappresentare delle novità per Mediaset. Per quanto riguarda ancora il tema delle prime serate, è stato confermato per altri due anni il programma di Pio e Amedeo: “Con loro avremo quattro serate nella primavera del 2025 e quattro nella primavera del 2026. Poi, nell’arco di questi prossimi due anni, li vedremo impegnati anche in nuovi progetti“, ha detto Pier Silvio Berlusconi. Su Canale 5 si assisterà anche al ritorno del Milionario.

Berlusconi, ecco che cosa ha deciso- Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Farà poi il suo debutto anche Max Angioni con Max Working, in cui il comico si metterà alla prova con il mondo del lavoro, facendo lo stagista, l’apprendista, l’assunto in prova, con situazioni esilaranti, mentre un’altra grande scommessa sarà quella di declinare in Italia Il Formicaio, uno dei programmi di maggiore successo della tv spagnola.

Per quanto riguarda l’informazione politica, la fascia dell’access prime time di Rete 4 non sarà più affidata a Bianca Berlinguer – al suo posto ci sarà Paolo Del Debbio, confermato anche per il giovedì sera con Dritto e Rovescio – che invece avrà il compito di andare in onda sia il martedì, sia la domenica contro Fabio Fazio.

Nel capitolo musica, ci saranno ampio spazio per i concerti evento, con Andrea Bocelli, Vasco Rossi, i Pooh, Annalisa e Laura Pausini, a cui è dedicato un racconto inedito che partirà su Infinity per approdare nella tarda primavera del 2025 su Canale 5.

Mediaset ha anche rinnovato per altri due anni il rapporto con Il Volo che sarà parte della squadra di Canale 5, con tre prime serate nella primavera del 2025, tre prime serate nella primavera del 2026 e un nuovo concerto di Natale.

Ultime, ma non per importanza, le fiction. Sono dieci i titoli della prossima stagione, tra inediti e ritorni. Tra le novità i Fratelli Corsaro con Beppe Fiorello, La regola del gioco con Alessandra Mastronardi, Alex Bravo con Marco Bocci, Le onde del passato con Anna Valle, Tutto quello che ho con Vanessa Incontrada e l’attesissimo ritorno de I Cesaroni con Claudio Amendola. Italia 1 punta sull’intrattenimento, sul cinema in prima tv e sullo sport con la Coppa Italia.