Peppe Di Napoli ha commosso tutti, l’ex naufrago ha raccontato la luce dopo la rivelazione della crudele diagnosi. Ma cosa è successo?
Il titolare della Pescheria Di Napoli ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi ha voluto pubblicare su TikTok un video in cui ha raccontato un suo fatto personale. Noto come il pescivendolo più famoso della rete deve il suo successo ai social network, dove ha mostrato la sua simpatia e l’esplosività in grado di coinvolgere i suoi fan.
Nato a Napoli nel 1973 ha iniziato fin da giovanissimo a lavorare nell’attività della famiglia da sempre impegnata in questo lavoro. Divenuto proprietario della Pescheria Di Napoli, che si trova nel quartiere Pianura, promuove la sua attività iniziando a pubblicare video con il pescato del giorno sui social.
In poco tempo diventa virale e conquista una larga fetta di pubblico che lo porta ad aprire un secondo locale a Torino e a trasformare la pescheria in una risto-pescheria dove è anche lo chef. Nel 2020 esce il suo primo libro dal titolo “La mia vita… a cascata“. In tv debutta nel 2023 ne La prova del cuoco per poi condurre la trasmissione Do you like pesce? su Food Network. Quest’anno è stato tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi, ma dopo ha dovuto affrontare alcuni momenti molto delicati.
Peppe Di Napoli ha utilizzato TikTok anche per dare un tragico annuncio e raccontare una storia che lo ha visto attraversare dei mesi di certo non facili. Nelle immagini lo vediamo molto dimagrito e seduto a braccia conserte con una fasciatura al polso.
Sottolinea: “Faccio questo video per spiegarvi tutto quello che è successo perché vi ritengo la mia famiglia e mi avete sempre mostrato tanto supporto. Dalle TAC e PET a cui mi sono sottoposto è stata rilevata la presenza di linfomi in tutto il corpo, dei linfomi di tipo T molto rari”.
Subito dopo però parla anche della speranza di tornare rapidamente a una vita normale: “Dopo che mi hanno dato la diagnosi, con mia moglie e le due ragazze che lavorano al ristorante ho deciso di andare a Medjugorie. Ho sognato la Madonna che insieme a dieci medici mi portava verso una croce blu per farmi operare. Dopo mi ha detto che sarei stato bene. Mi sono svegliato e ho raccontato tutto a mia moglie”.
@pescheriadinapoliiNella vita non bisogna abbatersi mai e soprattutto bisogna crederci sempre! Io ci ho creduto e oggi vi racconto la mia storia di quello che mi è accaduto in questi mesi di mia assenza. Adesso il percorso è abbastanza intenso ma sono sicuro di affrontarlo con una forza assurda.GRAZIE DAVVERO A TUTTI PER I MESSAGGI IN PRIVATO NE SIETE STATI DAVVERO IN TANTISSIMI❤️♬ suono originale – pescheriadinapolii
L’incredibile storia però non finisce qui: “Una volta rientrati ho portato ad analizzare i vetrini e dopo dieci giorni ho avuto la risposta. I linfomi non Hodgkin sono ora in forma leggera e martedì inizierò le chemioterapie. Più grande del Signore non c’è nessuno. Ricordate però che la prevenzione va fatta”.