Il talent show e culinario si avvicina alla conclusione della quattordicesima edizione. Ma a due giorni dalla fine un lutto ha sconvolto tutti
Il conto alla rovescia sta per finire. Dopo la semifinale del 20 febbraio che ha visto il passaggio di quattro aspiranti chef nell’ultima puntata, giovedì 27 scopriremo chi sarà il vincitore della quattordicesima edizione. Una sfida che tiene gli appassionati (e non solo) con il fiato sospeso visto che non è semplice prevedere chi alla fine trionferà.
Anna, Jack, May e Simone solo coloro che sono riusciti con i loro piatti ad arrivare fino in fondo e nella puntata di giovedì scopriremo chi avrà la meglio. Sarà una sfida sicuramente destinata ad infiammare i social (e non solo). Gli appassionati hanno i loro preferiti e vedremo se alla fine le scelte dei giudici saranno apprezzati dai fan del programma oppure, come già successo, in passato, assisteremo a delle polemiche.
Quattordici edizioni che ha visto passare diversi concorrenti, ma anche conduttori e giudici. In particolare, questi ultimi sono sempre stati molto apprezzati e anche criticati da parte degli stessi telespettatori. Attualmente troviamo Bruno Barbieri, l’unico in grado di restare per tutte le 14 stagioni, Giorgio Locatelli e Antonio Cannavacciuolo.
Ma tra i giudici storici di questo talento show troviamo nomi del calibro di Joe Bastianich e Carlo Cracco. In particolare quest’ultimo è uno dei più apprezzati a livello italiano e ha lasciato la trasmissione dopo le prime sei stagioni.
Nato a Creazzo l’8 ottobre 1965, Carlo Cracco è uno degli chef più conosciuti e apprezzati in Italia con le sei stelle Michelin. L’esordio in televisione è arrivato nel 2011 proprio con la prima edizione di Masterchef. Un programma che gli ha permesso di aumentare la sua popolarità nel nostro Paese.
Dopo sei anni trascorsi nel cast del talent show e culinario, la decisione di lasciarlo per dedicarsi a dei nuovi progetti come l’apertura di due nuovi locali sempre a Milano. Una scelta che in molti non hanno apprezzato visto che ha continuato a lavorare in televisione, ma per lui quell’esperienza era ormai conclusa.
E in queste ultime ore Cracco ha avuto un lutto molto importante. Si è spento, infatti, all’età di 97 anni il padre Bertillo. Un uomo molto importante per lo chef e che negli ultimi anni era apparso più di una volta in televisione accanto al figlio. I due, infatti, avevano recitato insieme in uno spot pubblicitario in acque minerali oltre che una apparizione durante una delle puntate di Hell’s Kitchen con l’anziano genitore molto commosso.
I messaggi di cordoglio da parte dei colleghi sono stati da subito diversi. E nell’ultima puntata di Masterchef non è da escludere che ci possa essere un ricordo di una persona davvero importante per Cracco.