MasterChef, perché Cracco ha lasciato il programma: l’addio dell’amato (e odiato) giudice

Sono ormai passati tanti anni da quando Carlo Cracco ha lasciato MasterChef, non tutti però sanno quale sia il vero motivo dell’abbandono.

MasterChef è senza dubbi uno dei programmi di cucina più amati e seguiti della televisione. Basti pensare che la versione italiana è ormai arrivata alla sua tredicesima edizione e che ancora dopo tanti anni continua a fare ascolti da record.

MasterChef Carlo Cracco
Perché Carlo Cracco ha lasciato MasterChef -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Nel corso del tempo si sono susseguiti numerosi cuochi amatoriali, alcuni dei quali sono poi diventati dei veri e propri professionisti del mondo della ristorazione, tantissimi ospiti ed altrettanti giudici.

Uno di quelli che più di tutti è rimasto nel cuore dei telespettatori è Carlo Cracco. Tuttavia, sono in pochi a sapere perché lo chef stellato abbia deciso di lasciare il format nonostante il grande successo che stava ottenendo. Ecco finalmente svelata la verità.

MasterChef, perché Cracco ha lasciato il programma: in pochi conoscono la verità

A dicembre andrà in onda su Sky la quattordicesima edizione di MasterChef Italia, guidata dal trio di giudici composto da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. I tre chef ormai da diversi anni hanno composto un terzetto davvero formidabile, molto amato dal grande pubblico. Tuttavia è impossibile dimenticarsi degli altri ex giudici Joe Bastianich, Antonia Klugmann e ovviamente Carlo Cracco. 

Carlo Cracco perché ha lasciato Masterchef
Il vero motivo per cui Carlo Cracco ha lasciato MasterChef -Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

A tal proposito, non tutti sanno perché lo chef vicentino abbia deciso al termine della sesta stagione di lasciare il programma nonostante l’enorme successo a cui stava andando incontro. Ebbene, come ha rivelato lui stesso in un’intervista rilasciata a Fanpage a marzo del 2023, il suo abbandono è stato motivato dal bisogno di dedicarsi a nuovi progetti e responsabilità professionali.

Insomma, al contrario di quanto sostenuto da varie indiscrezioni online, Cracco avrebbe deciso di lasciare MasterChef non a causa di liti e incompatibilità con gli altri giudici, ma per perseguire la propria crescita professionale. Ricordiamo infatti che lo chef dopo MasterChef ha avuto modo di lavorare di nuovo in tv.

Per esempio nel 2018 è stato protagonista di Cracco Confidential sul Nove, l’anno dopo ha preso parte su Rai 2 al programma Nella mia cucina: una ricetta con Cracco, mentre nel 2021 ha lanciato Dinner Club su Prime Video.

Ciò che più conta, però, è che Cracco lasciando MasterChef ha potuto tornare a lavorare ‘sul campo’, occupandosi dei suoi ristoranti e promuovendone di nuovi in diverse regioni d’Italia. Inizialmente molti fan pensavano che con la sua dipartita il programma avrebbe perso un pezzo fondamentale.

In realtà, dopo la parentesi con Antonia Klugmann, lo show cooking è andato incontro ad un nuovo e meritato successo grazie all’arrivo di Giorgio Locatelli. E voi, cosa ne pensate? Qual è il vostro giudice di MasterChef preferito?

Gestione cookie