Roseto degli Abruzzi. Grande performance, ieri sera sul palco di Sanremo, del Trio di giovani tenori composto dal rosetano Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, che hanno cantato “O sole mio” in onore della Regina di Rania di Giordania, ospite del Festival.
La stessa Antonella Clerici ha tenuto a battesimo artisticamente i tre ragazzi, nel programma “Ti lascio una canzone” andato in onda su Rai Uno.
Nonostante la giovane età, Gianluca ha compiuto 15 anni l’11 di febbraio scorso e continua a confermarsi uno grande talento della musica lirica e pop.
“E’ sempre emozionante sentire Gianluca cantare” ha commentato il sindaco Franco Di Bonaventura “siamo davvero fieri del suo successo e della sue sorprendenti qualità vocali, in grado di spaziare tra il classico e il pop, tra melodia e canzone napoletana”.
E il grande successo del Trio è sbarcato anche oltre oceano.
Quincy Jones li ha chiamati a rappresentare l’Italia nella nuova versione di “We are the world”, il cui ricavato sarà devoluto all’emergenza terremoto di Haiti.
I giovani talenti hanno, inoltre, deciso di devolvere il proprio cachet di Sanremo 2010 alla raccolta fondi della Croce Rossa Italiana a favore dei bambini di Haiti.
Marina Serra