Su Prime Video, c’è una serie TV assolutamente imperdibile. Sarà impossibile non innamorarsi dei protagonisti. Ecco di quale si tratta.
Prime Video è una piattaforma sempre piena di sorprese. Grazie al suo catalogo ricco di film e serie TV, è diventata la vera protagonista delle feste. Le famiglie hanno sfruttato al massimo questo servizio per godere dei loro programmi preferiti. La scelta è vasta e adatta a tutte le età. Ci sono contenuti dedicati agli amanti dell’horror, del crime e delle commedie. Non mancano i film di animazione e i reality show.
C’è anche una serie tratta da una saga amatissima. Si basa su valori importanti, come l’amore e l’amicizia, ma c’è posto anche per l’avventura e l’adrenalina. I personaggi, fin dalla prima puntata devono affrontare decisioni difficili, capaci di mettere a rischio il loro futuro. Con il passare delle stagioni, non ha perso il suo fascino. Al contrario, è diventata sempre più accattivante e densa di colpi di scena.
Prime Video propone una serie TV imperdibile e tutta da scoprire: staccarsi dallo schermo sarà impossibile
Le serie TV esercitano un fascino particolare sugli spettatori. Nel corso degli ultimi anni, la loro popolarità è diventata enorme. Ciò è dovuto anche alla diffusione delle piattaforme di streaming. Netflix, Prime Video e Disney+ sono tra le più conosciute, ma c’è spazio anche per NOW TV, Paramount+ e Apple TV Plus. Non è facile decidere cosa guardare. I cataloghi sono così ampi da avere l’imbarazzo della scelta. I clienti di Amazon Prime, però, potranno approfittare delle feste rimaste per dedicarsi a un contenuto davvero emozionante.
Si tratta di una serie TV amatissima dal grande pubblico. Ha avuto origine dalla saga di Kass Morgan, composta da quattro libri. I suoi romanzi sono stati adattati per dare vita a un prodotto un po’ diverso. Il risultato è stato sorprendente. Si sta parlando di The 100. La trama è ambientata in un futuro distopico dove l’umanità rimasta, a causa dell’inospitalità della Terra, è stata costretta a rifugiarsi nello spazio.
L’ossigeno, però, sta per terminare e i capi di questa nuova civiltà hanno bisogno di conoscere le reali condizioni del loro pianeta d’origine per pianificare un eventuale ritorno. Così, decidono di inviare 100 detenuti minorenni sul suolo terrestre. Tra loro, nasceranno amori, amicizie e ostilità. Non sarà facile convivere, soprattutto quando si renderanno conto di non essere soli. Le vicende si svolgono nell’arco di 7 stagioni. L’ultima puntata risale al 2021, ma i temi sono ancora attuali.
Nel cast, sono presenti attori talentuosi, che hanno saputo indossare perfettamente i panni dei loro personaggi. Tra loro spiccano Eliza Taylor (Clarke Griffin), Paige Turco (Abby Griffin), Richard Harmon (John Murphy), Bob Morley (Bellamy Blake), Shannon Kook (Jordan Jasper Green) e Thomas McDonell (Finn Collins).
Leggi anche: C’è anche Christian De Sica tra le novità in arrivo su Amazon Prime Video a novembre 2024: tutte le nuove uscite
Le differenze tra i libri di The 100 e la serie TV
Chi ha letto i libri di Kass Morgan non ha potuto fare a meno di notare le differenze rispetto alla serie TV. Le premesse sono le stesse, però, l’adattamento della storia prende una svolta inaspettata. I romanzi appaiono più descrittivi. Si concentrano sulla Terra, senza approfondire ciò che c’è oltre.
Le questioni legate alla moralità e alla lotta politica hanno un ruolo solo marginale. Anche le relazioni tra i protagonisti si svolgono in modo diverso. Il rapporto tra Clarke e Bellamy, per esempio, è meno complesso. C’è meno attenzione nei confronti della caratterizzazione dei personaggi secondari.
I creatori della serie TV hanno voluto offrire un prodotto vasto, dinamico e in grado di spaziare tra temi differenti. Per farlo, si sono presi alcune libertà, come quella di sostituire il personaggio di Glass con quello di Raven.