Rai, nel 2025 sorprese in arrivo: novità e ritorni attesissimi, grandi emozioni assicurate

La programmazione TV in casa Rai nel 2025 sarà ricca di sorprese. In arrivo tante novità e ritorni molto attesi che porteranno mozioni ed entusiasmo.

Dopo la pausa natalizia, in cui sono stati mandati in onda film e programmi a tema, ci saranno novità in arrivo per le reti Rai. I dirigenti di Viale Mazzini cambieranno di nuovo la programmazione dei palinsesti, dando così la possibilità ai telespettatori di poter seguire in prima serata numerosi altri titoli.

telecomando, tv. logo rai
Rai, nel 2025 sorprese in arrivo: novità e ritorni attesissimi, grandi emozioni assicurate – abruzzo.cityrumors.it

Al centro della programmazione della Rai nella seconda parte della stagione televisiva 2024-2025 ci saranno, come sempre, tante fiction e miniserie TV. Da anni queste sono il “piatto forte” dell’azienda, che continua a sfornare titoli inediti, ma anche a confermare contenuti di grande successo, come Don Matteo, per fare un esempio.

Le fiction e le miniserie sono una vera e propria garanzia all’interno dell’azienda, grazie soprattutto agli ottimi ascolti che registrano ogni serata. Dopo il grande successo del 2024, ora il pubblico ha la certezza che anche il 2025 si apre con tante novità e ritorni attesi.

Rai, programmazione 2025: i grandi ritorni

La lista di contenuti che andranno ad occupare la programmazione Rai nella seconda parte della stagione televisiva in corso è molto ampia. Tra i grandi ritorni attesi c’è Un passo dal cielo, la fortunata serie televisiva arrivata all’ottava stagione e girata tra le Dolomiti venete, in programma dal 9 gennaio su Rai 1.

serena rossi e zeno
Rai, programmazione 2025: i grandi ritorni (IG @rai1official) – abruzzo.cityrumors.it

I protagonisti saranno sempre i fratelli Manuela e Vincenzo Nappi, interpretati rispettivamente da Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello. Accanto a loro ci saranno Marco Rossetti e Raz Degan, quest’ultimo è la new entry, che interpreteranno Nathan e il ricercatore Stephen Anderssen.

Un’altra attesissima fiction è Mina Settembre, che tornerà su Rai 1 con la terza stagione dal 12 gennaio, continuando a raccontare le vicende dell’assistente social interpretata da Serena Rossi. Oltre alla protagonista, il pubblico ritroverà anche altri volti noti come Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Maurisa Laurito e la new entry Luca Ward.

Tra i ritorni c’è anche la seconda stagione di Black Out – Vite sospese, l’appassionante thriller che vede come protagonista Alessandro Preziosi. Le nuove puntate, che continueranno a raccontare i segreti di un gruppo di persone rimaste isolate in un hotel in montagna durante la tempesta, sono in programma dal 14 gennaio.

Leggi anche: Festival di Sanremo, bufera su Carlo Conti: la Rai perde ogni diritto, cosa succederà dal 2026

Rai, programmazione 2025: le novità

Per quanto riguarda le novità della programmazione Rai, sappiamo che è tutto pronto per dare il via alla miniserie in due puntate Leopardi – Il poeta dell’Infinito. È un titolo diretto da Sergio Rubin ed è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Gli episodi andranno in onda martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, con un cast importante che include Leonardo Maltese, Alessio Boni, Alessandro Preziosi e Giusy Buscemi.

sam claflin, guanciale e irons
Rai, programmazione 2025: le novità (IG @samclaflinit) – abruzzo.cityrumors.it

C’è grande attesa anch per la serie TV evento Il Conte di Montecristo, tratta dal romanzo omonimo di Dumas, in arrivo dal 13 gennaio. È una produzione internazionale diretta dal premio Oscar Bille August. Il protagonista è Sam Claflin, ma nel cast ci sono anche Jeremy Irons, Lino Guanciale, Michele Riondino, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.

Leggi anche: In arrivo su Prime il film di cui tutti parlano: finalmente c’è la data, ecco quando sarà disponibile

All’inizio della seconda parte della stagione c’è spazio anche per La farfalla impazzita, che vede Elena Sofia Ricci come protagonista. La serie andrà in onda dal 29 gennaio ed è tratta dalla storia vera di Giulia Spizzichino, l’unica sopravvissuta della sua famiglia al drammatico eccidio delle Fosse Ardeatine.

Gestione cookie