Disco d’oro nel 2000 con l’album “Mondo Difficile”, Tonino Carotone, pseudonimo di Antonio de la Cuesta, si è esibito per due ore con la sua orchestra di fiati che hanno contagiato il pubblico con i loro ritmi ska e spagnoli.
“Siamo felici di avere manifestazioni di questo genere nel nostro cartellone estivo perché per noi sono un vanto – ha commentato il vicesindaco Cleto Pallini – Appuntamenti gratuiti di musica rock dal vivo avvengono da poche altre parti sulla costa adriatica, e riescono a richiamare tanti ragazzi anche dai comuni vicini. Come amministrazione vogliamo ringraziare l’associazione La Tamerice per l’impegno che ci hanno messo e per lo splendido lavoro che hanno realizzato”.
“Eventi del genere fanno bene al nostro turismo e ai nostri ragazzi – ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio, anche lui presente alla serata di chiusura del Wake Art Fest – Sappiamo che appuntamenti di questo genere possono creare disagi, e per l’anno prossimo faremo di tutto per spalmare questi grandi eventi su più mesi. A fianco di questo, chiediamo anche un po’ di comprensione da parte di tutti, perché Pineto è una città in cui il turismo è la base dell’economia, e turismo significa anche musica e divertimento”.