Armato di un coltello fa irruzione in un ufficio postale, ma non riesce a portare a termine il furto per un motivo incredibile
Un tentativo di rapina è stato sventato ieri pomeriggio presso l’ufficio postale centrale di Francavilla al Mare, in via Duca degli Abruzzi. Un uomo, armato di coltello, è entrato nella filiale intorno all’ora di pranzo e, dopo aver preso in ostaggio un’anziana cliente, ha minacciato l’operatore allo sportello, intimandogli di consegnare tutto il contenuto della cassa, ma è stato costretto a fuggire senza bottino.

Prosegue l’ondata di furti e rapine in Abruzzo. Oramai sono quasi quotidiani gli assalti alle attività commerciali o agli uffici postali, da parte di malintenzionati che agiscono il più delle volte da soli e per raccogliere bottini davvero esigui. La Polizia e i Carabinieri continuano a pattugliare il territorio cercando di limitare il proliferare di queste azioni che possono mettere a repentaglio anche l’incolumità dei dipendenti.
Ancora una rapina alle poste
Quell’anziana cliente era in fila da alcuni minuti per effettuare una normale operazione di sportello nell’ufficio postale vicino casa, in Duca degli Abruzzi, a Francavilla al Mare in Abruzzo, quando per lei, come per le altre persone presenti all’interno dei locali, è cominciata davvero una brutta avventura. Intorno alle 13, quindi mancava poco per l’orario di chiusura, un individuo, con il volto parzialmente nascosto, ha fatto irruzione nell’ufficio postale.

Si è avvicinato proprio a quell’anziana in attesa del suo turno, l’ha afferrata e, utilizzandola come scudo, ha minacciato il cassiere con il coltello, intimandogli di consegnare il denaro. Una scena che ha lasciato di stucco tutti i presenti, a quel punto immobilizzati dalla paura. Ma il dipendente di Poste italiane dietro lo sportello, mantenendo un invidiabile sangue freddo, non ha potuto fare altro che avvertire il rapinatore che in cassa in quel momento la somma a disposizione era davvero irrisoria, tanto da far fare marcia indietro al rapinatore costretto a fuggire a mani vuote.
LEGGI ANCHE: Emis Killa rinuncia a Sanremo dopo il Daspo: il rapper coinvolto nell’inchiesta Doppia Curva
Indagano Polizia e Carabinieri
Per fortuna, nonostante la concitazione del momento, nessuno è rimasto ferito durante il tentativo di rapina, soltanto tanta paura da parte di tutti i presenti e soprattutto da parte dell’anziana signora. Immediatamente, una volta lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Francavilla e del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Chieti. Le successive ricerche in zona non hanno dato alcun esito e del rapinatore si sono perse le tracce.

I carabinieri hanno ascoltato chi era presente all’interno dell’ufficio postale al momento dell’assalto armato, ma soprattutto gli inquirenti sperano di ricevere un aiuto decisivo dall’esame delle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso di video sorveglianza presenti nell’ufficio postale e nella zona adiacente.