La notizia, rimbalzata sulla stampa, di un possibile taglio nei prossimi mesi, anima la presa di posizione dei consiglieri comunali di minoranza Simona Lattanzi (Martinsicuro e Villa Rosa Bene Comune) e Marta Viola (Europa verde). La richiesta di incontro è contenuta in una nota protocollata in Comune e indirizzata al vicesindaco e all’assessore all’ambiente.
Lo scorso 15 aprile, infatti, è stato effettuato un sopralluogo in via del Mare, con l’agronomo Umberto Traini che ha realizzato il progetto alternativo poi presentato dai consiglieri Lattanzi e Viola.
“In quella occasione dove erano presenti anche l’assessore ai lavori pubblici Persini e quello all’ambiente Cappellacci, ” avevamo condiviso la necessità di un incontro operativo con la ditta incaricata dal Comune per i lavori di sistemazione di via del Mare, in modo da poter vagliare soluzioni efficaci per l’assetto funzionale della strada e la tutela dei pini domestici di alto fusto.
Da allora non abbiamo ricevuto aggiornamenti e torniamo a chiedere un incontro per vagliare la migliore soluzione per la salute pubblica, la sicurezza e la funzionalità di un percorso
ciclopedonale nella suddetta strada urbana e la tutela degli alberi”.