Martinsicuro, tutela dei pini di via del Mare: Lattanzi e Viola sollecitano un incontro

Martinsicuro. Rilanciano la necessità di un contro con gli amministratori del Comune di Martinsicuro per dare forma al progetto alternativo, presentato nei mesi scorsi, di tutela dei pini domestici di via del mare a Martinsicuro.

 

La notizia, rimbalzata sulla stampa, di un possibile taglio nei prossimi mesi, anima la presa di posizione dei consiglieri comunali di minoranza Simona Lattanzi (Martinsicuro e Villa Rosa Bene Comune) e Marta Viola (Europa verde). La richiesta di incontro è contenuta in una nota protocollata in Comune e indirizzata al vicesindaco e all’assessore all’ambiente.
Lo scorso 15 aprile, infatti, è stato effettuato un sopralluogo in via del Mare, con l’agronomo Umberto Traini che ha realizzato il progetto alternativo poi presentato dai consiglieri Lattanzi e Viola.

“In quella occasione dove erano presenti anche l’assessore ai lavori pubblici Persini e quello all’ambiente Cappellacci, ” avevamo condiviso la necessità di un incontro operativo con la ditta incaricata dal Comune per i lavori di sistemazione di via del Mare, in modo da poter vagliare soluzioni efficaci per l’assetto funzionale della strada e la tutela dei pini domestici di alto fusto.

Da allora non abbiamo ricevuto aggiornamenti e torniamo a chiedere un incontro per vagliare la migliore soluzione per la salute pubblica, la sicurezza e la funzionalità di un percorso
ciclopedonale nella suddetta strada urbana e la tutela degli alberi”.

Impostazioni privacy