Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi: il maltempo è pronto ad abbattersi sull’Abruzzo. E la Protezione Civile in queste ore ha diramato una nuova allerta.
Il maltempo non sembra essere intenzionato a lasciare il nostro Paese. Ormai da diversi giorni l’Italia sta facendo i conti con diverse perturbazioni e non è assolutamente finita qui. Una nuova ondata di maltempo ha raggiunto nelle ultime ore il Nord e le regioni tirreniche del Centro e nel giro di poco tempo arriverà anche in Abruzzo.
Una situazione che ha portato la Protezione Civile a diramare l’allerta gialla per tutta la regione. Niente di particolarmente grave (è il secondo livello di una scala che vede sopra arancione e rosso ndr), ma non è da escludere che nella giornata di domani, lunedì 4 marzo, in Abruzzo possa arrivare la pioggia o un forte vento. Il consiglio è quello di prestare la massima attenzione quando si esce.
Il meteo in Abruzzo domani
La situazione più critica, stando alle previsioni de IlMeteo.it, sembra essere a Chieti. Nel pomeriggio, infatti, sono previsti forti temporali. Questo porta a prestare la massima attenzione soprattutto dalle 16 in poi.
Nelle altre zone previste piogge e schiarite, ma non dovrebbero esserci particolari temporali. Massima attenzione anche al vento, che in quasi tutta la regione potrebbe toccare anche i 30 km/h. Capitolo neve: le temperature sono ancora alte e per questo motivo non ci attendiamo abbandonati imbiancate. Ma qualche fiocco potrebbe cadere nei territori montani in provincia dell’Aquila.
Il maltempo non è destinato a lasciare il nostro Paese
In generale il maltempo non sembra essere intenzionato a lasciare l’Italia. Da domani, come anticipato ai nostri microfoni anche dal meteorologo Giuliacci, si apre una nuova settimana all’insegna di piogge e forte vento. La situazione non dovrebbe essere simile a quella degli ultimi giorni, ma di certo il sole di febbraio dobbiamo dimenticarlo.
Vedremo se sarà l’ultimo vero e proprio colpo di coda dell’inverno o, come dicono le proiezioni, per tutto marzo si dovranno fare i conti con un meteo variabile e con temporali violenti.