Sangue sulle strade: tre giovani si schiantano contro un albero a Tortoreto

Ennesimo drammatico incidente che ha coinvolto tre ragazzi tra i 18 e i 20 anni, finiti contro un albero sulla statale 16 tra Tortoreto e Alba Adriatica

Poteva essere l’ennesima strage del sabato sera sulle strade italiane, ma almeno questa volta il fato ha deciso diversamente e, nonostante la terribile carambola che li ha coinvolti la notte scorsa, sulla strada statale che collega Tortoreto ad Alba Adriatica in provincia di Teramo, in Abruzzo, tre ragazzi giovanissimi, tra i 18 e i 20 anni, non sono in pericolo di vita, anche se per tutti e tre è stato necessario il ricovero nell’ospedale di zona più vicino.

Ragazzi coinvolti
Sangue sulle strade: tre giovani si schiantano contro un albero a Tortoreto – Abruzzocityrumors.it

Basti un numero: 48,6. È la media italiana di morti in incidenti stradali per milione di abitanti, una cifra che supera i 44.7 di tutti gli altri 27 paesi dell’Unione europea a 27 Paesi. Un dato mostruoso, un vero e proprio bollettino di guerra sulle strade italiane, che il sabato sera diventa, se possibile, ancora più atroce perchè vede coinvolti giovani e giovanissimi al ritorno da notti un po’ troppo allegre. Neanche il varo del Nuovo Codice della Strada fortemente voluto dal ministro Salvini, con norme molto più restrittive per la guida in stato di ubriachezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha per il momento fermato la terribile catena di sangue.

LEGGI ANCHE: Trump si candida come futuro Papa: l’annuncio e la foto shock sui social della Casa Bianca

Ancora una terribile carambola sulle strade

Nel buio della notte, probabilmente una velocità eccessiva o chissà cosa, saranno i rilievi poi ad accertare le cause definitive, ha innescato una terribile carambola che soltanto per miracolo non si è trasformata nell’ennesima notte di sangue sulle strade italiane. Questa volta il destino infatti è stato benevolo con tre giovani di 18, 19 e 20 anni che sono usciti di strada mentre viaggiavano sulla strada statale 16 tra Tortoreto e Alba Adriatica in provincia di Teramo sul lungomare abruzzese, andando a impattare violentemente contro un albero sul ciglio della strada.

Incidente
Ancora una terribile carambola sulle strade – Abruzzocityrumors.it

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente il personale medico e paramedico del 118 di Giulianova, i carabinieri di Alba Adriatica e i vigili del fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e facilitare le operazioni di soccorso.

LEGGI ANCHE: Pescara, trovato un cadavere nel fiume: identificato il corpo

Tutti ricoverati in ospedale

E’ stato il più giovane dei tre ragazzi all’interno dell’auto ad avere la peggio. Il 19enne ha riportato un trauma cranico importante, tanto che, dopo un primo intervento presso l’ospedale di Giulianova, è stato necessario trasferirlo al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Teramo, dove è attualmente ricoverato in condizioni serie.

Sangue sulle strade
Tutti ricoverati in ospedale – Abruzzocityrumors.it

Per gli altri due ragazzi coinvolti nella carambola del veicolo si è reso necessario il trasporto all’ospedale di Sant’Omero, alle porte di Teramo, per ricevere cure per vari traumi. I carabinieri intervenuti nella notte hanno effettuato tutti i rilievi per cercare di risalire all’esatta dinamica che ha provocato l’incidente e quindi accertare anche eventuali responsabilità. Tutte le ipotesi sono al vaglio tra eventuale eccesso di velocità, uso di sostanze proibite o condizioni stradali avverse.

Gestione cookie