Allerta Vento, la Protezione Civile dirama il bollettino: le regioni interessate

Scatta l’allerta vento in Italia, la Protezione Civile dirama il bollettino, andiamo a scoprire quali sono le regioni interessate da questi gravi disagi.

Domenica 4 maggio saranno ben 24 le ore di allarme legate a questa situazione molto complessa e da gestire.

alberi mossi dal vento
Allerta Vento, la Protezione Civile dirama il bollettino: le regioni interessate (Abruzzo.CityRumors.it)

L’avviso è stato diramato direttamente dalla Protezione Civile che indica come sia necessario fare grande attenzione per evitare di trovarsi in situazioni decisamente spiacevoli. Nel pomeriggio di oggi, infatti, tornerà a imperversare il maltempo dopo giorni di sole e caldo intenso su tutto il paese. Una situazione che si protrarrà fino alla metà della prossima settimana.

Ricordiamo che le allerte vengono date per indicare potenziali pericoli e per mettere sull’attenti cittadini pronti a mettersi in macchina o semplicemente a fare una passeggiata senza rendersi conto dei potenziali pericoli.

Vogliamo dunque darvi tutte le indicazioni necessarie per essere informati in merito a questi problemi che rischiano di colpire anche la vostra regione. Fate attenzione e seguite tutti i consigli nel dettaglio per evitare di ritrovarvi in situazioni che rischiano di complicarvi la vita.

Allerta vento in Italia, situazione delicata in Italia: le regioni colpite

La Protezione Civile ha diramato un’allerta vento e meteo generale su tutto il Piacentino e l’Emilia Romagna con potenziali temporali che potrebbero imperversare su una porzione di terra già molto colpita in questi ultimi periodi dal maltempo.

alberi smossi dal vento
Allerta vento in Italia, situazione delicata in Italia: le regioni colpite (Abruzzo.CityRumors.it)

L’avviso è stato diramato seguendo quelle che sono le previsioni Arpae ed è valido per tutta la giornata di domani, domenica 4 maggio. Sono previste delle precipitazioni decisamente intense soprattutto sulle aree di pianura e anche diciamo in prossimità del Po stesso.

Inoltre sono presenti anche venti sud-occidentali di burrasca moderata tra i 62 e i 74 chilometri all’ora. Saranno intense le raffiche di vento soprattutto sul crinale appenninico e anche nelle aree limitrofe con diverse città che saranno pronte a trovarsi in difficoltà.

Una situazione molto delicata che merita attenzione, ma che non deve creare paura generalizzata. Infatti il tutto deve essere gestito con grande attenzione, evitando che il tutto possa concretizzarsi in problemi difficili da gestire. Ricordiamo inoltre che la situazione è destinata a peggiorare e che nei prossimi giorni torneranno a farsi sentire anche i temporali in diverse zone del nostro paese.

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti anche su questo tipo di situazioni che rischiano di compromettere le prossime ore. Quello che è evidente è che per molti salteranno le gite fuori porta di un weekend che si preannuncia dominato dal maltempo.

Gestione cookie