Donald Trump sconvolge il mondo, pubblicando una immagine che lo ritrae vestito da Papa: sembrava uno scherzo ed invece arriva la conferma dalle sue parole.
Sulle pagine social della Presidenza degli Stati Uniti é stata pubblicata poco fa una foto di Donald Trump vestito da Papa che ha generato un’aspra polemica: i fedeli si lamentano della mancanza di rispetto ad appena due settimane dalla morte di Bergoglio, dato che già negli scorsi giorni Trump aveva scherzato sulla possibilità di varcare il soglio pontificio con l’abito bianco.

Torna a far parlare di sé Donald Trump con un’altra delle sue bizzarre uscite per attirare l’attenzione, ma che rischiano di rivelarsi un pericoloso boomerang. Poche ore fa i social network di tutto il mondo sono impazziti per una foto che ha destato molte polemiche.
Alcuni giorni fa il Tycoon aveva tuonato con una frase sibillina: ‘’Sarei un ottimo Papa’’ e già in quel momento i social avevano replicato contro di lui. Il popolo dei fedeli cattolici aveva trovato assolutamente fuori luogo quelle parole in un momento di lutto assoluto per la morte di Bergoglio. Trump ovviamente non aveva dato peso alle polemiche, alle quali aveva risposto incalzando con fare provocatorio: ‘’Penso che nessuno lo farebbe meglio di me’’.
Donald Trump vestito da Papa a due settimane dalla morte di Bergoglio: il silenzio della Chiesa
La foto vestito da Papa creata con l’Intelligenza Artificiale, è la classica goccia che fa traboccare il vaso anche perché arriva in un momento di silenzio della Chiesa e cioè quello del Conclave. Ma siamo sicuri che questo atteggiamento sarà proficuo e non gli si ritorcerà contro?

L’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America si è sempre distinto per un utilizzo improprio dei social network che gli è costato caro sotto diversi punti di vista: ha infatti diverse volte dimostrato di confondere il sarcasmo con ciò che invece è totalmente fuori luogo. Un atteggiamento che abbiamo visto anche di recente quando sul suo profilo Instagram aveva pubblicato un video, anche questo creato con l’Intelligenza Artificiale, dove si immaginava Gaza dopo la guerra. Uno scenario apocalittico trasformato in un paradiso fatto di oro, statue, bei palazzi e benessere dove lui e i suoi amici, Elon Musk, si sarebbero goduti la vita.
LEGGI ANCHE: Funerali Papa Francesco, svelato il faccia a faccia tra Trump e Zelensky: ecco cosa si sono detti
Se quella volta aveva utilizzato il suo profilo personale ora è andato oltre, sfidando l’opinione pubblica con un post che riguarda proprio uno dei momenti più delicati della storia del mondo, con le guerre in atto e l’individuazione di un successore per Bergoglio. Da semplice gesto nato dalla sua presunzione, di chi pensa di poter fare tutto in qualsiasi momento, la situazione ha virato di fronte a uno scenario differente e cioè in una silente autorizzazione anche dei vertici del Governo. E il rumore continuerà a farsi sentire anche nei prossimi giorni anche se risulta davvero difficile pensare che arrivino delle polemiche dal Vaticano. La chiesa oggi ha davvero altro da pensare rispetto alle bizzarre uscite di Donald Trump.





