Al momento, le notizie sono ancora frammentarie, ma quel che è certo è che il traffico sull’arteria stradale sarebbe bloccata.
Sul posto sono presenti vigili del fuoco, carabinieri e l’ambulanza del 118.
Secondo le informazioni giunte in redazione, l’incidente avrebbe causato un secondo tamponamento, prima dell’uscita di Bellante. All’origine ci sarebbe una frenata improvvisa.
Secondo una prima ricostruzione, due auto si sarebbero scontrate contro un camion, causando il leggero ferimento di una conducente.
Ben altre conseguenze, invece, avrebbe avuto il secondo scontro. Sarebbe, infatti, gravemente ferito l’autista di un furgone, originario di Martinsicuro, che, alla vista della lunga coda (circa 4 km) avrebbe improvvisamente frenato e sarebbe stato preso in pieno da una seconda auto che sopraggiungeva dopo di lui.
Intanto, è stato provvisoriamente chiuso al traffico il tratto della carreggiata in direzione Teramo. Al momento, è stata istituita l’uscita obbligatoria a Bellante e il traffico è deviato sulla strada statale 80 “del Gran Sasso d’Italia”. Sul posto sono presenti le squadre dell’Anas e della polizia stradale per la gestione della viabilità e per effettuare i rilievi del caso, al fine di ripristinare al più presto la circolazione.
AGGIORNAMENTI
Intorno a mezzogiorno, il tratto stradale della Teramo mare è stato riaperto al traffico.