“Quella di piatti, bicchieri e posate in plastica” commenta Pallini “è un’importante novità che intende facilitare i cittadini nel compito di conferire i materiali nella raccolta differenziata”.
Non si tratta, come sottolineato dal vicesindaco, soltanto di un beneficio ambientale, ma anche di un’opportunità per il Comune pinetese di veder aumentare i corrispettivi ricevuti a fronte del materiale correttamente differenziato.
Non solo. “La scelta di conferire nei sacchetti dedicati piatti, posate e bicchieri in plastica” sottolinea il vicesindaco “ricade in un momento particolare dell’anno che è quello della stagione estiva, durante la quale si fa certamente un utilizzo massiccio di stoviglie in plastica per i nostri pranzi. Per questo riteniamo che si tratti di una utilissima novità”.
Per garantire una raccolta di qualità, occorrerà ovviamente anche in questo caso seguire alcuni piccoli, ma importanti accorgimenti: piatti e bicchieri dovranno infatti essere completamente svuotati dai resti di cibo prima di essere conferiti nella raccolta differenziata.