Pineto, anche piatti e bicchieri di plastica nella differenziata

plastica_piattiPineto. Da oggi a Pineto è possibile conferire negli appositi cassonetti piatti, posate e bicchieri di plastica sinora destinati all’indifferenziato. Lo comunica il vicesindaco di Pineto Cleto Pallini, che si dichiara particolarmente soddisfatto del passo in avanti, in quanto l’estensione della raccolta differenziata aumenta considerevolmente la quantità di rifiuti destinata a essere recuperata.

“Quella di piatti, bicchieri e posate in plastica” commenta Pallini “è un’importante novità che intende facilitare i cittadini nel compito di conferire i materiali nella raccolta differenziata”.

Non si tratta, come sottolineato dal vicesindaco, soltanto di un beneficio ambientale, ma anche di un’opportunità per il Comune pinetese di veder aumentare i corrispettivi ricevuti a fronte del materiale correttamente differenziato.

Non solo. “La scelta di conferire nei sacchetti dedicati piatti, posate e bicchieri in plastica” sottolinea il vicesindaco “ricade in un momento particolare dell’anno che è quello della stagione estiva, durante la quale si fa certamente un utilizzo massiccio di stoviglie in plastica per i nostri pranzi. Per questo riteniamo che si tratti di una utilissima novità”.

Per garantire una raccolta di qualità, occorrerà ovviamente anche in questo caso seguire alcuni piccoli, ma importanti accorgimenti: piatti e bicchieri dovranno infatti essere completamente svuotati dai resti di cibo prima di essere conferiti nella raccolta differenziata.

 

 

Gestione cookie