Pescara, scoperta la causa dell’incendio in Hotel: la ricostruzione svela la verità

Poteva essere una tragedia l’incendio scoppiato all’interno di una stanza dell’albergo sul lungomare di Pescara che ha portato all’evacuazione della struttura

Le fiamme si sono propagate all’improvviso e la paura è stata tanta per tutti i turisti e per lo stesso personale dell’albergo presente in quel momento nell’hotel. Immediato è stato per fortuna l’intervento dei Vigili del Fuoco di Pescara che sono arrivati in forza con autopompe e autoscala pronti a far evacuare tutti i presenti. L’incendio dopo interminabili momenti di angoscia è stato per fortuna domato, resta da fare la conta dei danni e capire se l’edificio ha avuto delle conseguenze dal punto di vista della stabilità e dell’abitabilità.

Hotel in centro
Pescara, scoperta la causa dell’incendio in Hotel: la ricostruzione svela la verità – Abruzzocityrumors.it

Il giorno dopo la grande paura si sta ancora cercando di capire le cause che hanno portato a far divampare il fuoco all’interno di una delle stanze dell’albergo Holiday sul lungomare della città abruzzese. Gli inquirenti si sono subito messi al lavoro per cercare di capire se le fiamme sono divampate per cause accidentali oppure per motivi dolosi.

LEGGI ANCHE: Il frate abruzzese e la rivelazione sul nuovo Papa: “Avrà un compito preciso”

Paura tra i turisti

Le sirene spiegate dei mezzi di soccorso avevano già messo in allarme tutto il quartiere, poi le fiamme divampate all’improvviso e il denso fumo nero che usciva da uno dei balconi della struttura hanno fatto temere anche il peggio. E’ stata per Pescara quella di ieri una domenica davvero ad alta tensione quando nelle prime ore del pomeriggio un incendio è scoppiato all’interno di una delle stanze dell’hotel Holiday sul lungomare Cristoforo Colombo affollato di persone che si stavano godendo una giornata di sole con temperature davvero gradevoli.

Fiamme da una stanza
Paura tra i turisti – Abruzzocityrumors.it

Immediatamente sul posto sono arrivati alcuni mezzi dei Vigili del Fuoco, in particolare un’autoscala per arrivare ai piani più alti della struttura, per far evacuare meglio i turisti, oltre a polizia, carabinieri e polizia locale, che hanno contribuito a tenere la situazione sotto controllo isolando tutta la zona anche dal traffico e dai curiosi. Per fortuna la situazione è rimasta sempre sotto controllo, non si sono registrati feriti, anche se l’albergo è stato completamente evacuato, soltanto quattro persone sono state trasportate in ospedale per aver inalato troppo fumo.

LEGGI ANCHE: Giallo a L’Aquila, lo hanno ritrovato in mezzo alla strada così

Le cause dell’incendio

Gli inquirenti si sono subito messi al lavoro per cercare di capire la natura dell’incendio e le cause che hanno permesso alle fiamme di divampare. Dalle prime ricostruzioni sembra che l’incendio si sia sviluppato all’interno di una stanza posta al terzo piano dell’edifico a causa di un lumino lasciato acceso di fianco al letto, le fiamme da lì si sono propagate nel resto delle suppellettili distruggendola completamente.

Colpa di un lumino
Le cause dell’incendio – Abruzzocityrumors.it

Per fortuna in quel momento la stanza era vuota, ma il fumo che si è propagato nel resto dello stabile ha attirato l’attenzione del personale dell’albergo che ha chiamato così i soccorsi. L’hotel Holiday è uno degli alberghi più famosi del lungomare di Pescara anche perchè nei mesi più freddi ospita i senzatetto che rientrano nel cosiddetto “Piano freddo” del Comune. I rilievi dei tecnici dei vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile soltanto la stanza interessata dalle fiamme e tutti gli occupanti sono stati spostati in altre camere libere della stessa struttura.

Gestione cookie