Il meteo di domani, 6 maggio 2025, racconta da vicino una tendenza negativa che ha preso il via ieri e coinvolgerà l’Italia fino a metà settimana. Allerta temporali su Lazio, Sicilia, Calabria e non solo.
La situazione continua a essere fortemente instabile, la bella stagione finisce per allontanarsi nuovamente. Scopriamo tutto nel dettaglio. Già ieri vi abbiamo parlato di come la situazione sia pronta a precipitare in tutta Italia, con il caldo anomalo di questi giorni che ha le ore contate. Molti oggi si sono svegliati con una brutta sorpresa dal punto di vista del meteo, con pioggia, vento e crollo delle temperature.

E domani la situazione sarà ancora peggiore, con grande preoccupazione soprattutto su Lazio, Sicilia e Calabria, ma non solo. Allerta temporali che invita a fare grande attenzione e a evitare alcune situazioni che si potrebbero fare davvero molto scomode. Andiamo dunque ad analizzare tutto più da vicino, città per città, cercando di capire anche quelle che saranno le variazioni legate al nostro paese. Con la speranza ovviamente che ci potremo lasciare a breve alle spalle il maltempo per goderci la bella stagione.
Meteo domani 6 maggio 2025: allerta temporali
Allerta temporali per quanto riguarda il meteo di domani 6 maggio 2025. La pioggia sarà ancora protagonista su tutto il paese con maggiore concentrazione di temporali soprattutto sul nord-est del paese, il centro e l’estremo sud. Le piogge si faranno più intense su Lombardia e Trentino Alto Adige oltre che su Lazio, Umbria e pure la Calabria.

La giornata sarà caratterizzata al nord da condizioni di tempo davvero molto instabile e con un cielo decisamente nuvoloso. Precipitazioni su diversi dei settori del paese con anche forti temporali. I venti saranno importanti e i mari mossi.
Passando al centro troviamo un fronte perturbato dai venti che arrivano dal sud. La giornata sarà instabile con precipitazioni su Marche, Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo. Schiarite sul Molise. Mari molto mossi e attenzione a farvi il bagno anche laddove il cielo sembra, ingannevolmente, più sereno.
Leggi anche: le previsioni di oggi
Nel sud troviamo una situazione di pressione bassa con un cielo molto nuvoloso e decisamente coperto. Le piogge le vedremo, anche se deboli, su Calabria e Sicilia, mentre il tutto sarà asciutto altrove. Il mare sarà anche qui mosso.
Le temperature massime le vediamo attorno ai 24°C a Bari e Catanzaro, mentre le minime colpiranno a Potenza con appena 9°C molto al di sotto della media stagionale.





