Pescara, scatta l’allarme nei lidi: la rabbia degli imprenditori

L’estate nella città abruzzese non è iniziata nel migliore dei modi. Ci sono stati degli episodi che preoccupano molto i gestori degli impianti

Una partenza non delle migliori a Pescara dell’estate. Non per le presenze, che continuano ad essere sempre importanti, ma per alcuni episodi che preoccupano molto i gestori dei lidi. Al momento si trattano di vicende che stanno aumentando la paura e il timore fra tutti coloro che lavorano in questo periodo.

Gli ombrelloni di un lido
Pescara, scatta l’allarme nei lidi: la rabbia dei balneatori (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Le forze dell’ordine sono al lavoro quotidianamente per garantire la sicurezza e la tranquillità ai presenti, ma si tratta di una situazione che sta davvero diventando ingestibile. Per questo motivo la richiesta è quella di poter intervenire magari in anticipo per consentire alle strutture di non dover fare i conti con vicende simili. L’inizio della stagione estiva non è sicuramente partito nel migliore dei modi e la speranza è che si possa il prima possibile fare i conti con una situazione completamente differente.

Pescara, cosa sta succedendo ai lidi

Nelle ultime settimane tutti gli stabilimenti balneari di Pescara sono vittime di furti. I ladri riescono ad agire quasi sempre indisturbati di giorno e di notte sfruttando anche la presenza delle persone. Non è chiaro se la stessa banda oppure si tratta di persone differenti, ma diciamo che il modus operandi è sempre molto simile.

LEGGI ANCHE >>> L’Aquila, in 70 rischiano la Cassa integrazione: “Emorragia pericolosa”

Uno fa da palo e in pochi secondi altri riescono a portare via il bottino che in alcune occasioni è stato anche molto importante. Come spiegato in precedenza, non sempre riescono a raggiungere l’obiettivo perché alcuni malviventi sono stati fermati e questo fa pensare che non ci sono dei collegamenti fra di loro. Ma di certo la situazione inizia a diventare davvero molto pericolosa e il timore è che in futuro possano esserci degli esiti differenti.

Auto della polizia
Pescara, cosa sta succedendo ai lidi (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Come evidenziato anche dagli stessi gestori, per le forze dell’ordine non è assolutamente semplice riuscire a gestire il tutto visto il grande numero dei lidi. La speranza è comunque si possa trovare una soluzione in davvero poco tempo per consentire agli stabilimenti balneari di avere una sicurezza maggiore rispetto ad oggi.

Gestione cookie