Nel capoluogo abruzzese sono previsti degli interventi per riuscire a conservare una certa sicurezza per gli automobilisti: ecco tutti i dettagli
Si prospettano giornate non semplici a Pescara per gli automobilisti. Come riferito da Il Centro, da mercoledì 21 maggio a venerdì 30 scatterà la chiusura di una zona del capoluogo abruzzese per consentire di effettuare alcuni lavori e consentire alle macchine di poter viaggiare con maggiore tranquillità.

L’annuncio è stato dato direttamente dal Comune. L’obiettivo è quello di terminare il prima possibile questi lavori per consentire alla circolazione di ritornare alla normalità. “Sono interventi necessari – ha fatto sapere l’assessore Sulpizio – li stiamo attuando in modo di creare meno disagi possibili ai cittadini“. Naturalmente alla circolazione non mancheranno i problemi per gli automobilisti e per questo motivo vedremo nei prossimi giorni cosa succederà e quali saranno le reali tempistiche di questi lavori.
Pescara, lavori pronti ad iniziare: i dettagli
I lavori inizieranno alle 7 di mercoledì 21 maggio e termineranno alle 20 del 30 dello stesso mese. Si tratta di interventi necessari che riguardano le rampe dell’Asse Attrezzato. In questi giorni saranno cambiamenti i giunti di dilatazione e le autorità locali hanno deciso di chiudere il passaggio per tutto il giorno. Per questo motivo non mancheranno i disagi per gli automobilisti anche se, come riferito dallo stesso assessore, si proverà a creare meno problemi ai pescaresi.
LEGGI ANCHE >>> Teramo, chiude una delle strade nevralgiche: tutti i percorsi alternativi
La speranza dei cittadini è che tutto possa concludersi in davvero poco tempo per consentire alla circolazione di ritornare alla normalità nei primi giorni di giugno. Ma i disagi non sono assolutamente destinati a finire qui visto che ci sono altri lavori in programma per consentire a tutte le strade di ritornare ad una certa sicurezza.

L’assessore, infatti, ha confermato che nel mese di giugno si inizierà con i lavori presso il Ponte della Libertà dove è previsto il sollevamento della campata e sono attesi anche le manutenzioni degli appoggi sui pulvini. Una situazione destinata a creare ulteriori disagi, ma sui dettagli bisognerà aspettare meglio i prossimi giorni per avere un quadro molto più chiaro.





