Montesilvano, donna rischia la vita in un incendio: i dubbi degli inquirenti

Momenti drammatici e tanta paura ieri nella popolare località balneare alle porte di Pescara in Abruzzo per un incendio scoppiato in un appartamento 

Il fumo acre che usciva dalle finestre della casa ha immediatamente attirato l’attenzione dei passanti che, spaventati, hanno chiamato i Vigili del fuoco, giunti sul posto insieme al personale medico e paramedico del 118 e alla Polizia locale, pronti a intervenire per avere ragione delle fiamme che stavano cominciando a propagarsi per tutto l’appartamento mettendo in salvo la donna presente all’interno.

Incendio appartamento
Montesilvano, donna rischia la vita in un incendio: i dubbi degli inquirenti – Abruzzocityrumors.it

Sono numerosi i casi in cui si può sviluppare un incendio dentro le abitazioni e altrettanto gravi e frequenti sono le conseguenze e i danni che ne derivano. Purtroppo quando un incendio è già in atto si può fare poco se non cercare di mettere al riparo sé stessi e gli altri abitanti dai pericoli diretti, mentre è molto più efficace attuare una corretta prevenzione. Il più delle volte sono delle disattenzioni domestiche a originare le fiamme, altre un impianto elettrico non a norma.

LEGGI ANCHE: L’Aquila, escursionisti bloccati in montagna: il recupero è rischioso

Tanta paura in strada

Sembrava una bella giornata quella di ieri a Montesilvano, la cittadina balneare della costa abruzzese, un caldo sole invitava quasi a trascorrerla sul lungomare godendo di un tepore che poteva anche annunciare l’arrivo delle belle giornate e l’apertura della stagione estiva. Ma ai passanti di via Lago di Bracciano la vista di quel fumo denso e nero che stava uscendo dal balcone di uno degli appartamenti delle palazzine che si affacciano sul viale ha fatto passare momenti di puro terrore.

Il muro annerito
Tanta paura in strada – Abruzzocityrumors,.it

La presenza di una donna che si affannava a cercare di spegnere le fiamme che stavano divampando all’interno del sua abitazione ha fatto aumentare la paura che potesse accadere una vera e propria tragedia. La chiamata dei soccorsi è stata per fortuna immediata e sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco di Pescara e quelli del distaccamento di Montesilvano.

Poteva essere una tragedia

I pompieri hanno immediatamente alzato la scala dell’autopompa per cercare di arrivare all’interno dell’abitazione, mentre il personale medico e paramedico del 118 saliva rapidamente gli scalini delle scale per raggiungere la porta d’ingresso dell’appartamento, mentre la Polizia locale bloccava la circolazione nella strada per facilitare tutte le operazioni di soccorso.

Montesilvano
Poteva essere una tragedia – Abruzzocityrumors.it

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbe scoppiate sul balcone per cause ancora in fase di accertamento e proprio il pronto intervento dei vigili del fuoco ha di fatto impedito che si propagassero all’interno. La donna presente all’interno dell’appartamento è stata comunque trasportata al vicino pronto soccorso dell’ospedale di Pescara per un intossicamento a causa del fumo inalato, anche se per fortuna le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione. Gli inquirenti sono già al lavoro per capire le cause che hanno provocato lo scoppiare dell’incendio.

Gestione cookie