L’estate parte in salita nel capoluogo abruzzese. Un nuovo tratto marino è stato chiuso a causa dell’escherichia coli. E nelle prossime ore saranno effettuati i controlli
A Pescara il periodo estivo è iniziato in salita. I controlli da parte degli esperti hanno evidenziato la presenza dell’escherichia coli e, quindi, si è deciso di chiudere un tratto balneare per la sicurezza dei bagnanti e delle persone. Al momento sono in corso tutti gli approfondimenti da parte delle autorità locali per avere un quadro più chiaro.

Il sindaco Masci spera che si possano ricevere delle buone notizie in davvero poco tempo e magari consentire alle persone di tornare a fare il bagno in questo tratto di spiaggia. Niente di preoccupante visto che si tratta di un qualcosa che avviene con frequenza e si risolve il tutto in davvero poco tempo. Ma di certo si può parlare di una estate iniziata in salita e la speranza è che in futuro residenti e turisti possano godersi l’estate senza particolari problemi.
Pescara, allarme escherichia coli, il tratto di spiaggia chiuso
I controlli hanno evidenziato la presenza di escherichia coli nel tratto che comprende gli stabilimenti dalla Capannina alla Vongola. Gli accertamenti hanno costretto il sindaco Masci a chiudere la zona in attesa di poter effettuare tutti gli approfondimenti del caso e sperare in un ritorno alla normalità in davvero poco tempo.
LEGGI ANCHE >>> Pescara, buone notizie per i bagnanti: revocato il divieto di balneazione
Nelle prossime ore gli esperti faranno tutti i controlli del caso per capire cosa succederà nel prossimo futuro. Non è da escludere che il divieto possa essere tolto nell’immediato anche se per adesso siamo nel campo delle ipotesi e c’è bisogno di attendere ancora un po’ prima di avere un quadro più chiaro.

La speranza resta quella che in futuro non ci possano essere altri problemi come questi per far consentire a tutti di trascorrere una estate serena e di divertimento oltre che naturalmente fondamentale dal punto di vista economico per un rilancio dopo un periodo non assolutamente facile.





