Allarme Escherichia Coli, a Pescara scatta il divieto di balneazione: chiusa una spiaggia

L’estate parte in salita nel capoluogo abruzzese. Un nuovo tratto marino è stato chiuso a causa dell’escherichia coli. E nelle prossime ore saranno effettuati i controlli

A Pescara il periodo estivo è iniziato in salita. I controlli da parte degli esperti hanno evidenziato la presenza dell’escherichia coli e, quindi, si è deciso di chiudere un tratto balneare per la sicurezza dei bagnanti e delle persone. Al momento sono in corso tutti gli approfondimenti da parte delle autorità locali per avere un quadro più chiaro.

Il divieto di balneazione esposto
Allarme Escherichia Coli, a Pescara scatta il divieto di balneazione: chiusa una spiaggia (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Il sindaco Masci spera che si possano ricevere delle buone notizie in davvero poco tempo e magari consentire alle persone di tornare a fare il bagno in questo tratto di spiaggia. Niente di preoccupante visto che si tratta di un qualcosa che avviene con frequenza e si risolve il tutto in davvero poco tempo. Ma di certo si può parlare di una estate iniziata in salita e la speranza è che in futuro residenti e turisti possano godersi l’estate senza particolari problemi.

Pescara, allarme escherichia coli, il tratto di spiaggia chiuso

I controlli hanno evidenziato la presenza di escherichia coli nel tratto che comprende gli stabilimenti dalla Capannina alla Vongola. Gli accertamenti hanno costretto il sindaco Masci a chiudere la zona in attesa di poter effettuare tutti gli approfondimenti del caso e sperare in un ritorno alla normalità in davvero poco tempo.

LEGGI ANCHE >>> Pescara, buone notizie per i bagnanti: revocato il divieto di balneazione

Nelle prossime ore gli esperti faranno tutti i controlli del caso per capire cosa succederà nel prossimo futuro. Non è da escludere che il divieto possa essere tolto nell’immediato anche se per adesso siamo nel campo delle ipotesi e c’è bisogno di attendere ancora un po’ prima di avere un quadro più chiaro.

Il mare a Pescara
Pescara, allarme escherichia coli, il tratto di spiaggia chiuso (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La speranza resta quella che in futuro non ci possano essere altri problemi come questi per far consentire a tutti di trascorrere una estate serena e di divertimento oltre che naturalmente fondamentale dal punto di vista economico per un rilancio dopo un periodo non assolutamente facile.

Gestione cookie