Pescara, buone notizie per i bagnanti: revocato il divieto di balneazione

L’estate è ormai molto vicina e ci sono delle buone notizie per quanto riguarda residenti e turisti: è stato revocato il divieto dalle autorità locali

Siamo ormai alle porte della nuova stagione estiva anche in Abruzzo. Conclusa un inverno da record di presenze nella nostra regione, lo sguardo ora è rivolto a tutte le città che attireranno nelle prossime settimane centinaia di turisti. Si tratta naturalmente di un qualcosa di un aiuto molto importante dal punto di vista economico e per questo motivo la speranza è che si possano avere numeri importanti.

Il divieto di balneazione
Pescara, buone notizie per i bagnanti: revocato il divieto di balneazione – abruzzo.cityrumors.it

E le buone notizie non sono assolutamente finite qui. A Pescara è stato revocato un divieto di balneazione importante e i turisti sono pronti anche a scendere in spiaggia per godersi le bellezze della nostra regione. Il sindaco Masci, dopo un consulto con le autorità locali, ha optato di togliere lo stop. E non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire cosa succederà in altre zone della città abruzzese.

Pescara, revocato il divieto di balneazione: la zona

La zona in questione del divieto di balneazione è quella di via Leopardi. Gli stabilimenti La Capannina e la Vongola sono stati costretti a chiudere per questo weekend visto lo stop di entrare in acqua per la presenza di parametri molto alti di Escherichia coli. La situazione, però, è cambiata nel corso dei giorni e si è immediatamente deciso di riattivare la possibilità ai turisti e ai residenti di poter fare il bagno.

LEGGI ANCHE >>> Escherichia coli, scatta il divieto di balneazione in Abruzzo: il tratto vietato

Una buona notizia per gli imprenditori del settore. L’estate è ormai alle porte e per questo motivo i turisti si preparano di poter scendere in spiaggia e godersi qualche giorno a mare nella zona di Pescara. E la revoca del divieto rappresenta una notizia molto importante per riuscire a dare una svolta anche all’economia della nostra regione.

Il mare di Pescara
Pescara, revocato il divieto di balneazione: la zona – abruzzo.cityrumors.it

Per il momento le zone sono tutte agibili e questo rappresenta una buona notizia. La speranza è che nel prossimo futuro non arrivino delle brutte notizie e si possa riuscire a sfruttare l’occasione per rilanciare l’economia della nostra regione oltre che sfruttare una stagione davvero favorevole.

Gestione cookie