Pescara%2C+al+via+la+raccolta+fondi+per+la+manutenzione+del+gazebo+di+Piazza+Duca
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/217414-pescara-al-via-la-raccolta-fondi-la-riqualificazione-del-gazebo-piazza-duca.html/amp/

Pescara, al via la raccolta fondi per la manutenzione del gazebo di Piazza Duca

Pescara. Si chiama Kiwanis One Day la giornata di volontariato dei membri del club Kiwanis che si terrà sabato 2 aprile alle ore 9:00, nel gazebo situato nei giardini di Piazza Duca degli Abruzzi, che sarà oggetto di ripulitura e restauro.

“Il Kiwanis esiste già da oltre vent’anni”, ha affermato Pino Gatto, presidente del Kiwanis Club Pescara Aternum. “Il Pescara Aternum è nato nel 2011, onora come tutti gli altri club il primo sabato di aprile, giorno in cui scendiamo in campo in maniera diretta non con raccolte fondi, ma con attività diretta. Abbiamo scelto il gazebo di Piazza Duca perché vogliamo riportarlo a nuova vita attraverso una pulizia e un piccolo restauro. Per molti anni ci siamo occupati di verde e siamo lieti di averlo fatto a Pescara”.

L’iniziativa, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Comunale, coinvolge direttamente i kiwaniani ed è stata presentata oggi in conferenza stampa dal presidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli; da Ariberto Di Felice, Luogotenente Governatore XI Divisione Abruzzo-Puglia; Miki Lepore Chairman ONE Day 2106 XI Divisione.

“Ci sono service internazionali e locali”, ha affermato Miki Lepore, “che operano tutti cercando di perseguire una giusta causa. Lo facciamo con delle raccolte fondi e con campagne di vario genere. Ma il primo sabato di aprile non si raccolgono fondi, si fa un’azione pratica sul territorio, negli spazi verdi, ci si prodiga per gli arredi pubblici e in questo giorno che tutte le ore di volontariato si stima abbiano un valore di 17 milioni di dollari sono rivolte al territorio di appartenenza”.

“Il gazebo di Piazza Duca verrà ripulito e riverniciato in orizzontale e verticale, si spera che questo segnale arrivi alla città anche come monito ad avere cura dell’ambiente e di tutto ciò che ne fa parte. Un segnale civico e la riconferma del servizio che ci contraddistingue come club, volto ai bambini, ampliato ora a tutte le utenze deboli, con il nostro gesto vogliamo coinvolgere tutti in un’azione che ci auguriamo possa rimanere”.