La Provincia ha rassicurato il sindacato sull’incontro svoltosi nei giorni scorsi con la Regione e l’amministratore delegato della Gran Guizza, Pierluigi Tosatto, e sul prossimo tavolo di confronto tra Regione e vertici aziendali per stabilire la tariffa adeguata per l’azienda, senza alcuna penalizzazione per la ditta stessa né per i lavoratori.
“Siamo preoccupati per questa tassa – ha riferito il segretario regionale, Franco Pescara – perché l’azienda Gran Guizza investe nel Centro-Sud, in un mercato aggressivo dove sono presenti numerose multinazionali. Questa tassa, imposta dalla Regione Abruzzo, può compromettere la stabilità dell’azienda e avere gravi ripercussioni sull’occupazione. La Provincia ci ha rassicurato sull’apertura della Regione al confronto e al dialogo per non penalizzare un’azienda così importante per il nostro territorio che dà lavoro a 300 persone”.
Nei prossimi giorni la Cisl chiederà all’azienda la convocazione di un tavolo di confronto diverso da quello istituzionale.