Un grave incidente ha sconvolto la provincia dell’Aquila. La dinamica dello scontro è terribile. Sulla vicenda indagano i carabinieri
Gli incidenti stradali in Abruzzo sono in forte crescita. Numeri terribili che necessitano un intervento da parte delle autorità locali per cercare di garantire la sicurezza di cittadini e turisti. L’ultimo terribile scontro è avvenuto nei pressi dell’Aquila nella serata di ieri, martedì 10 giugno.

Secondo le informazioni de Il Centro, nei pressi della galleria Monteluco quattro veicoli sono stati coinvolti in un terribile incidente che ha provocato il ferimento di quattro persone anche se nessuno di loro è in pericolo di vita. Indagano i carabinieri per ricostruire meglio quanto successo e capire le responsabilità di questo incidente. Al momento i punti da chiarire sono ancora differenti e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno certezze.
Incidente stradale vicino L’Aquila: la ricostruzione
Un incidente che poteva avere un bilancio molto più grave di quello procurato. Fortunatamente non ci sono state vittime, ma solo quattro feriti gravi che ora si trovano in ospedale. Le persone non sono in pericolo di vita e nelle prossime ore potrebbero essere ascoltate ancora una volta dagli inquirenti per avere un quadro molto più chiaro.
LEGGI ANCHE >>> Chieti, drammatico incidente stradale: tutta colpa di un bisogno improvviso
Stando alle ricostruzioni, nella galleria di Monteluco una macchina ha provato un tentativo di sorpasso azzardato. La frenata per evitare l’impatto c’è stata, ma ormai era troppo tardi. Lo scontro è avvenuto in galleria e sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari e le forze dell’ordine per riuscire a ricostruire meglio la dinamica dello scontro.

“Sembrava un film – la testimonianza di una donna che non è stata coinvolta nell’incidente per questioni di metri – ho visto la Volvo impuntarsi fino a sollevarsi con le ruote posteriori per poi ricadere di peso“. Un altro testimone sempre a Il Centro ha aggiunto: “Mi sono ritrovato a sfilare fra due auto. Non so come ho fatto a non schiantarmi. La paura è stata tanta“. Insomma tanta paura come ha ammesso una donna: “Mi ha schivato per un pelo. Poi dallo specchietto l’ho vista carambolare di nuovo sulla carreggiata fino a schiantarsi“.





